Russia, orrore in campo: ragazzina di 13 anni muore trafitta al volto da un giavellotto

Due gruppi di studenti si stavano allenando sullo stesso campo, disposti frontalmente, quando si è verificato il drammatico incidente

Russia – Un allenamento di atletica leggera si è trasformato in tragedia nel Caucaso settentrionale, dove una ragazzina di 13 anni ha perso la vita dopo essere stata colpita da un giavellotto durante una sessione di allenamento in una scuola sportiva nel villaggio di Priblizhnaya. L’incidente è avvenuto il mese scorso, ma la notizia è emersa con drammatica chiarezza solo ora, dopo l’apertura ufficiale di un’indagine da parte delle autorità locali e si è diffusa sulla stampa nazionale ed estera in queste ore.

Secondo le prime ricostruzioni, il dramma si sarebbe consumato in pochi attimi. Due gruppi di studenti si stavano allenando sullo stesso campo, disposti frontalmente l’uno rispetto all’altro. Stando alla testimonianza della madre della vittima, “hanno messo i due ragazzi uno di fronte all’altra sul campo e si sono girati dall’altra parte, nessuno dei docenti guardava”. Una negligenza che avrebbe avuto conseguenze fatali.

L’allenatore, secondo quanto emerso dalle indagini preliminari, si sarebbe allontanato lasciando i ragazzi senza alcuna supervisione. In quell’arco di tempo, un giovane di 16 anni ha afferrato un giavellotto e lo ha lanciato, colpendo accidentalmente la tredicenne. Secondo la madre, il ragazzo avrebbe urlato per avvertirla solo dopo aver già scagliato l’attrezzo: “Lei ha alzato la testa e il giavellotto l’ha colpita all’occhio”. La lancia ha trafitto il volto della giovane atleta, provocandole lesioni gravissime.

La ragazza è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale in condizioni critiche. Ricoverata d’urgenza, è rimasta in coma per quattro giorni prima che i medici, nonostante ogni sforzo, ne dichiarassero il decesso a causa della gravità delle ferite.

Il Comitato investigativo della Federazione Russa e la procura locale hanno aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità da parte della scuola sportiva. Sono stati ascoltati testimoni oculari, allenatori e membri del personale, e la documentazione interna della struttura è stata sequestrata. L’obiettivo è chiarire se siano stati rispettati i protocolli di sicurezza previsti per l’allenamento dei minori.

“Il ragazzo è stato lasciato senza la supervisione dell’insegnante che teneva la lezione e ha lanciato un giavellotto, che ha colpito la testa di un alunno minorenne della scuola, nato nel 2011”, ha dichiarato il Comitato in una nota ufficiale. “La vittima è stata immediatamente trasportata in una struttura medica per ricevere assistenza, dove è morta pochi giorni dopo a causa delle ferite riportate”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Inghilterra, scende dall’ambulanza che lo aveva soccorso: 18enne travolto e ucciso in autostrada

L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per circa dieci ore, mentre le autorità di Avon e Somerset proseguono le indagini

Usa, bimba di 4 anni uccisa da un proiettile in pieno petto: la tragedia mentre giocava nel giardino di casa

Oklahoma - Il colpo sarebbe partito da una sparatoria avvenuta nelle vicinanze dell’abitazione, raggiungendo accidentalmente la piccola

Brasile, uomo si intrufola nella gabbia dei leoni e viene sbranato: la tragedia in uno zoo

Dallo zoo precisano che la leonessa non sarà soppressa, poiché il suo comportamento è stato una reazione all’intrusione nel suo territorio

Usa, sparatoria in un locale durante una festa di compleanno. Quattro morti: tre sono bambini

California - L'aggressione a mano armata ha provocato anche undici feriti, trasferiti nei vari ospedali della zona

Messico, sparatoria in un bar di Tula: almeno sette morti e cinque feriti gravi

Quattro vittime sono decedute all’interno del locale, mentre altre tre sono morte durante il trasporto in ospedale

Cina, treno in fase di test travolge un gruppo di operai: undici morti

La tragedia si è consumata nella stazione di Luoyang, nel capoluogo provinciale Kunming: lutto nell’intero Paese
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -