Frosinone in attesa, il Brescia brucia le tappe e anticipa il ricorso: playout verso la conferma

Serie B - In attesa della data ufficiale dell’udienza, resta alta l’attenzione anche da parte di Sampdoria e Salernitana

Serie B – Il Frosinone guarda con attenzione agli sviluppi del caso Brescia. La retrocessione dei lombardi in Serie C, arrivata dopo la pesante penalizzazione di 8 punti inflitta dal Tribunale Federale Nazionale, ha momentaneamente garantito la salvezza ai ciociari. Ma la partita, almeno sul piano giudiziario, è tutt’altro che chiusa.

Come riporta il Corriere dello Sport, il Brescia non ha perso tempo e ha già presentato il proprio ricorso alla Corte Federale d’Appello, anticipando la scadenza prevista per il 6 giugno. Il deposito è avvenuto nella serata di ieri, 3 giugno, con l’obiettivo di accelerare i tempi e fissare l’udienza tra il 9 e il 10 giugno. Una mossa che potrebbe consentire il regolare svolgimento dei playout salvezza tra Sampdoria e Salernitana, in programma il 15 e 20 giugno.

Al centro della vicenda, ci sono le inadempienze rilevate dalla Covisoc, secondo cui il club di Cellino avrebbe fatto ricorso a crediti d’imposta fittizi per compensare debiti fiscali e previdenziali. La difesa del Brescia, però, punta tutto sulla presunta truffa subita, chiedendo che questa venga tenuta in considerazione nel processo d’appello.

La posizione del Frosinone, che attualmente si trova salvo grazie all’effetto domino della penalizzazione, resta legata all’esito del ricorso. Una conferma della sanzione spianerebbe la strada alla permanenza in B. Per quanto riguarda gli altri club coinvolti, un’eventuale riduzione potrebbe rimettere in discussione la griglia dei playout.

In attesa della data ufficiale dell’udienza, resta alta l’attenzione anche da parte di Sampdoria e Salernitana, che si preparano allo spareggio con l’incognita dell’eventuale riammissione del Brescia. Intanto, il Consiglio Federale ha confermato le date dei playout, salvo nuovi colpi di scena. Ma sarà la giustizia sportiva, nei prossimi giorni, a scrivere l’ultima parola.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -