Anagni – “Nuovo ospedale nell’area dell’ex polveriera”: il progetto di LiberAnagni

In programma una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio l’iniziativa e condividere pubblicamente i prossimi sviluppi

Il gruppo consiliare LiberAnagni informa la cittadinanza che, nei giorni scorsi, sono state inviate alla Regione Lazio e a numerose fondazioni sanitarie italiane – tra cui il Policlinico Gemelli, il Sant’Andrea, il Policlinico Tor Vergata, il San Camillo Forlanini, l’Umberto I, l’Ospedale Bambino Gesù e altri – lettere ufficiali per segnalare l’opportunità di presentare un progetto per la realizzazione di un nuovo ospedale nell’area dell’ex Polveriera militare di Anagni, in coerenza con quanto previsto dalla Deliberazione Comunale n. 5/2024.

“Ricordiamo – scrivono dalla coalizione civica – che la deliberazione, approvata all’unanimità lo scorso anno, nasceva da una mozione consiliare presentata da questo gruppo per sollecitare l’Amministrazione a intraprendere tutti i passi necessari per favorire la realizzazione di un ospedale nell’area nord della Ciociaria, indicando l’area dell’ex Polveriera come sito preferenziale. Alle comunicazioni sono stati allegate foto dell’area, l’inquadramento urbanistico, la delibera comunale approvata e alcuni elaborati qualitativi preliminari”.

Da LiberAnagni comunicano ancora che è in programma una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio l’iniziativa e condividere pubblicamente i prossimi sviluppi. La data dell’evento sarà comunicata con apposito avviso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassinate rimasto senza la bussola dello sviluppo. Di Giorgio: “La sfida va oltre Stellantis”

Intervista allo storico segretario della Flm degli anni di piombo ora studioso e scrittore: la 'modalità attesa' di forze politiche e sociali

Abbattimento delle barriere architettoniche, oltre un milione e mezzo di euro ai Comuni per passare all’azione

Le risorse destinate ai Comuni per la redazione dei Piani ammontano a oltre 1,5 milioni e saranno ripartite in tre classi demografiche

Autismo, nel Lazio si rafforza la rete: in arrivo dieci nuovi centri per giovani adulti

Maselli: "Dieci centri polivalenti, uno per ogni Asl in partenariato, che costituiranno una rete che coprirà tutto il territorio regionale"

Progetto Civico, il cassinate Vizzaccaro nella direzione nazionale. Subito firme per le preferenze

Il consigliere comunale di maggioranza: “Nasce un partito che porrà al centro dell‘agenda i problemi reali e quotidiani dei cittadini”

Futuro Nazionale, referenti Scaccia a Frosinone e Mattia a Cassino. Canessa promuove il tesseramento

Puntualizzazione dei responsabili del partito del generale Vannacci. Smentiti contatti con liste civiche in vista di eventuali elezioni

Ferentino – L’affondo di Marocco (Noi Moderati): “Uniamo il centrodestra. Nessun regalo al centrosinistra”

Il Commissario cittadino di Noi Moderati, Giuseppe Marocco, rompe gli indugi e fa appello al centrodestra unito
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -