Frosinone, protesta la presidente della Commissione Urbanistica: tenuta fuori dalla riunione sul nuovo polo della logistica

Riunione operativa tra amministratori e società proponente per definire i rapporti col Comune e dare il via libera alla costruzione del sito

Maria Antonietta Mirabella, presidente dell’ottava Commissione Consiliare con competenze nelle materie dell’Urbanistica e dell’Edilizia è rimasta esclusa dalla riunione convocata sulla realizzazione del polo logistico a Selva dei Muli che con l’urbanistics della città c’entra e neppure poco. “Apprendo ancora una volta, dalla stampa, che si è tenuta una riunione con i vertici della Escas srl, che hanno acquistato i terreni in località Selva dei Muli per realizzare un grande polo logistico, a cui hanno preso parte il Sindaco, il Presidente del consiglio ed alcuni consiglieri. In questa riunione, documentata da un verbale, sono state chieste alla ditta alcune opere compensative. Necessità sollevata dalla commissione da me presieduta in fase di esame della delibera e ribadita dai capogruppo Anselmo Pizzutelli e Bortone prima del Consiglio Comunale. Richieste che hanno reso necessario il ritiro della delibera”.

Mirabella: “A determinare il mancato invito… la mia collocazione all’opposizione”

“Ancora una volta – sottolinea la consigliera eletta nella Lista Mastrangeli – a questa riunione non sono stata invitata nonostante sia la Presidente della Commissione Urbanistica che dovrà esaminare nuovamente il progetto e la relativa proposta di delibera che dovrà essere ratificata in consiglio comunale. La risposta che mi è stata data dal Sindaco è che i consiglieri convocati fanno parte della maggioranza, mentre io, pur essendo la Presidente della Commissione che dovrà esprimere un parere, faccio ormai parte dell’opposizione. Eppure il Sindaco non si era accorto e non aveva sollevato alcuna obiezione alla proposta di delibera e neanche al risarcimento del danno di 100.000 euro ad una ditta che dal 2016 non ha eseguito i lavori che le sono stati affidati”!

L’atteggiamento dell’uomo solo al comando conferma le mie scelte”

“Con mio enorme rammarico – prosegue Mirabella -, ancora una volta devo constatare che dalle parole del sindaco traspare l’atteggiamento antidemocratico e prevaricatore del primo cittadino che, a prescindere da quelli che sono gli schieramenti politici dovrebbe rispettare gli organi che costituiscono l’impalcatura democratica di un comune. Invece non perde occasione per dimostrare che non tollera la critica come strumento di partecipazione democratica, ma vuole essere un uomo solo al comando salvo poi prendere decisioni che si rilevano essere sbagliate per la città, con costi a carico dei cittadini. Questo atteggiamento non fa altro che confermare la mia scelta per il bene della città rispetto alle dinamiche di accordi che fanno parte di un modo vecchio e dannoso di fare politica”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pd, caso Isola del Liri. Vitale: “Riparta una linea unitaria”. Elezioni Frosinone, mossa di Angelo Pizzutelli

Dal caso della giunta Quadrini (Pd-FdI) al campo largo sempre più improbabile nel capoluogo: i dem fra tensioni e traiettorie divergenti

Frosinone – Cavoni, dopo vent’anni si chiude la stagione delle incompiute: ok al progetto per il “Palazzo Multicolor”

Approvato il progetto per completare il Centro Residenziale Polifunzionale, il “Palazzo Multicolor” e riqualificare le aree verdi

Terremoto nel Pd: il sindaco Alfieri interviene dopo le dimissioni dal partito di Di Pucchio, Fiorini e Forte

Il primo cittadino di Paliano interviene e conferma la crisi interna dei Dem ciociari ma guarda anche alle soluzioni possibili

“CPI DAY”, oggi tappa anche a Frosinone: tutti i servizi e le iniziative rivolti a cittadini e imprese

La Regione tra le persone, più servizi e nuove opportunità per un sistema di politiche del lavoro rinnovato: oggi anche a Frosinone

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -