Weekend di adrenalina e passione per il Moto Club A.M.A. di Arpino i cui piloti hanno preso parte alla entusiasmante terza tappa del CIVS, Campionato Italiano di Velocità in Salita, che si è tenuta al Passo dello Spino, in provincia di Arezzo: una salita leggendaria, una “corsaiola” particolarmente ambita dagli amanti delle due ruote, che sale da Pieve e Porta Bibbiena, passando per La Verna. A rappresentare A.M.A. i piloti motociclistici Giovanni Pirolli per la classe 600 e Roberto Abbate per la classe 1000, entrambi al debutto assoluto nelle rispettive categorie ma pronti a dare il massimo ed a prendere confidenza con le moto in vista della vicina gara “di casa”, Isola–Arpino, dove si punta al miglior risultato.
Hanno partecipato anche altri piloti della città di Arpino: tra questi si sono qualificati, conquistando il gradino più alto del podio, Gabriele Peticca per la categoria Superopen 1000, Francesco Cianfarani per la Superopen 600 ed Antonello Rossi per la Classe Epoca. Tre ori di eccellenza, tre importanti traguardi che confermano quanto la passione, l’impegno, la determinazione siano una peculiarità per i nostri campioni ciociari. “Il vero traguardo?”, A.M.A. Moto Club lo individua nel vedere raccolti, per la prima volta in assoluto, tutti i piloti motociclistici di Arpino nello stesso paddock.
Una grande occasione di interazione, condivisione, collaborazione, sostegno reciproco, amicizia: ciò che lo sport vuole fare, al di là di mantenere e migliorare le proprie capacità e le abilità psicofisiche, ovvero rafforzare i rapporti umani e lo sviluppo delle relazioni sociali attraverso momenti di sana competizione, creando aggregazione, inclusione, socializzazione, fornendo divertimento ai partecipanti ed intrattenimento agli spettatori. Lo sport è in definitiva un’esperienza sociale che arricchisce la vita e contribuisce al benessere della comunità.






