Ceccano – Subito al lavoro per gli eventi estivi, Ciotoli e Ruggiero avviano la programmazione

Gli assessori chiamano a raccolta gli interessati per avere una programmazione chiara e guardano all'avvio della Consulta delle Associazioni

Ceccano – Subito al lavoro la nuova giunta del sindaco Querqui. Sono state programmate le attività culturali e sociali da mettere in campo durante l’estate. Ad annunciarlo il neo Assessore alla cultura, Alessandro Ciotoli, e l’Assessore ai Rapporti con Associazioni, Francesco Ruggiero.

“Abbiamo avviato ufficialmente il percorso di programmazione delle attività culturali e sociali che interesseranno il nostro territorio nei prossimi mesi. In qualità di Amministrazione Comunale, abbiamo trasmesso una comunicazione formale a tutte le associazioni presenti sul territorio, con l’obiettivo di raccogliere i calendari degli eventi già programmati fino al mese di settembre. La finalità è duplice: da un lato evitare sovrapposizioni di date, dall’altro costruire insieme un programma armonico che consenta a ogni realtà di avere la giusta visibilità e favorire la massima partecipazione della cittadinanza. – Spiegano Ciotoli e Ruggiero – Abbiamo invitato pertanto le associazioni a trasmettere entro il 15 giugno 2025 l’elenco delle iniziative in programma, completo di titolo, descrizione, materiale promozionale (locandine, immagini, ecc.) e tutte le informazioni utili per una loro corretta pubblicizzazione attraverso i canali istituzionali del Comune.

Contestualmente, rivolgiamo l’invito anche ai comitati di quartiere e alle varie realtà che stanno organizzando le tradizionali feste di contrada, affinché possano comunicare per tempo le date e i programmi delle rispettive iniziative. In questo modo sarà possibile integrare anche questi appuntamenti all’interno del calendario generale, garantendo una programmazione coordinata e valorizzata”.

Verso la Consulta delle Associazioni

“Parallelamente, nei prossimi mesi procederemo con la pubblicazione di un nuovo avviso pubblico finalizzato ad aggiornare l’elenco completo delle associazioni operanti a Ceccano. Vogliamo infatti avere un quadro aggiornato della realtà associativa cittadina, così da garantire una programmazione ordinata, trasparente e partecipata, in cui ogni realtà possa trovare spazio e contribuire attivamente. Inoltre, come già anticipato, organizzeremo un primo incontro con tutte le associazioni, propedeutico all’avvio della Consulta delle Associazioni: uno strumento di dialogo permanente e costruttivo tra l’Amministrazione”. – Concludono l’Assessore alla cultura e l’Assessore ai Rapporti con le Associazioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -