Perseguita la ex, tenta di investirla con l’auto e diventa il suo incubo: braccialetto elettronico per lo stalker

La polizia ha messo fine all’ennesima storia di violenza. L’uomo non potrà più avvicinarsi alla ex pena l’arresto

Non si era mai rassegnato alla fine della loro relazione, conclusa ormai da nove mesi, e per questo aveva trasformato la vita della sua ex compagna in un incubo fatto di pedinamenti, minacce, danneggiamenti e umiliazioni. Ora, per lui, è scattato il divieto di avvicinamento con l’applicazione del braccialetto elettronico.

È quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria, che l’11 giugno ha emesso nei confronti dell’uomo – residente nella provincia di Frosinone – una misura cautelare ex art. 282 ter c.p.p., eseguita dagli agenti della Polizia di Stato.

Tutto è iniziato con la denuncia della vittima, che si è rivolta alla Polizia raccontando mesi di vessazioni subite: durante la loro relazione sarebbe stata più volte minacciata e anche picchiata. Ma la fine del legame sentimentale non aveva fatto cessare la spirale di violenza. L’uomo aveva continuato a tormentarla, inviandole messaggi offensivi, seguendola nei suoi spostamenti e cercando di convincere amici e familiari a intercedere per riallacciare i rapporti.

Il tentativo di investirla con l’auto

In un episodio particolarmente grave, avrebbe danneggiato gli pneumatici dell’auto della donna e, appostatosi nei paraggi, l’avrebbe sorpresa mentre si trovava in compagnia di un altro uomo. A quel punto, avrebbe tentato di investirli con la propria auto.

Gli accertamenti condotti dalla Squadra Mobile hanno portato alla contestazione del reato di atti persecutori (art. 612 bis C.P.): secondo gli investigatori, l’indagato avrebbe tenuto una condotta ripetuta e abituale fatta di minacce, pedinamenti e controllo, anche attraverso messaggi e social network come WhatsApp e TikTok, con l’intento di umiliare e intimorire la sua ex compagna.

La misura cautelare del braccialetto elettronico rappresenta oggi una forma di tutela concreta per la vittima, mentre le indagini proseguono per delineare ogni aspetto della vicenda.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Furto di rame, beccato con 40 chili di ‘oro rosso’: denunciato un 41enne

Il rame è stato sequestrato e nei confronti dell’uomo è stata avanzata proposta per il foglio di via obbligatorio da Frosinone

Obiettivo sicurezza: rischi ed emergenze sui bus a metano Cotral, parte la formazione per i vigili del fuoco

L’obiettivo è quello di condividere procedure, conoscenze tecniche e buone pratiche operative per garantire una risposta sempre più efficace

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Confiscati beni per oltre due milioni di euro alla famiglia rom Morelli-Spada: sigillo definitivo della Cassazione

Cassino - Il decreto di confisca ha riguardato un immobile e quattro terreni. L’ultimo tassello di un’attività investigativa meticolosa

Serra di marijuana nascosta in una roulotte: arrestato un 42enne

Sgurgola - Da alcuni giorni i militari tenevano d’occhio un anomalo andirivieni di giovani nel centro cittadino

Giovane mamma smarrisce la borsa con il denaro al parco, il custode la trova e gliela restituisce: l’esemplare gesto

Sora - La bella storia ha per protagonista il custode del parco dedicato a Mons. Mario Morganti: un esempio di onestà
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -