Eccellenza – L’Arce seconda nel “Premio valorizzazione giovani”: riconoscimento al lavoro sui talenti

La speciale classifica premia le società più virtuose sul piano della valorizzazione del vivaio in un torneo privo di obblighi di età

Eccellenza – In un campionato di Eccellenza Girone B senza alcun obbligo di impiego di giovani di lega, l’U.S. Arce ha dimostrato che puntare sui ragazzi è una scelta, non un’imposizione. La società gialloblù si è infatti classificata al secondo posto nel prestigioso Premio Valorizzazione Giovani, stilato sulla base del minutaggio accumulato dai calciatori under nelle prime 28 giornate di campionato.

Un risultato di grande valore, che certifica l’impegno del club nella crescita e nello sviluppo dei giovani talenti, inseriti con continuità e responsabilità nel contesto della prima squadra.

È importante evidenziare che la speciale classifica premia le società più virtuose sul piano della valorizzazione del vivaio, e che questo traguardo è stato raggiunto in un torneo privo di obblighi federali legati all’età, a ulteriore conferma della filosofia sportiva e formativa adottata dal club.

La fiducia nei giovani ha avuto anche risvolti concreti sul piano dei risultati, con l’Arce che ha chiuso la stagione al settimo posto in classifica, dimostrando come l’entusiasmo, la freschezza e la determinazione delle nuove leve possano fare la differenza.

Il secondo posto nel “Premio Valorizzazione Giovani” non è solo un riconoscimento formale, ma anche una spinta ulteriore a continuare su questa strada, investendo sul futuro e consolidando un modello virtuoso fatto di merito, competenze e crescita sostenibile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Eccellenza – Ferentino sprecone, amaro 3-3 con lo Sterparo: il doppio vantaggio e l’uomo in più non bastano

Ferentino spreca due gol di vantaggio e la superiorità numerica: lo Sterparo pareggia dal dischetto nel finale

Calcio F – Doccia gelata per il Frosinone, il San Marino pareggia al fotofinish: 2-2

Serie B Femminile - Nella decima giornata di campionato le giallazzurre di mister Foglietta vedono svanire il successo al 90’

“Fight for LILT”, il Wrestling torna a Tecchiena d’Alatri: lotta per la ricerca contro i tumori

Appuntamento domenica 7 dicembre, presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri, con l’obiettivo di raccogliere fondi per LILT

Serie D – Capitombolo interno per il Sora: l’Ascoli cala il poker al Tomei

Girone F - I bianconeri, così, ripiombano in zona playout dopo aver conquistato solo un punto nelle ultime 4 partite

Volley – Tris di vittorie e primato per l’Asd Veroli: ora testa al Colfelice

Partenza col botto nell'attuale Campionato AICS misto provinciale per la formazione guidata da Coach Magliocchetti

Calcio F – Dezotti post Frosinone-Verona: “Siamo una squadra molto unita. Felice del gol e del successo”

Serie B Femminile - In gol tra le padrone di casa anche Martina Dezotti. Queste le parole della calciatrice nel post-gara
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -