Veroli – Città non connessa, nel 2025 intere zone senza internet. Papetti: “Intervenire subito”

Cristiano Papetti, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Veroli, riaccende i riflettori su una criticità mai risolta

“Carenza di aree verdi e per il fitness ma, soprattutto, enormi difficoltà ad usufruire dei servizi Internet e di telefonia per via della carenza cronica di connessione alla quale nessuno riesce a porre rimedio”. Si evidenziano enormi difficoltà dei cittadini a connettersi con Internet e a usufruire nel migliore dei modi dei servizi di telefonia. Un problema molto sentito, che arriva addirittura a tagliare fuori intere zone della città, in periferia come in pieno centro. La denuncia arriva da Cristiano Papetti, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Veroli.

“Attualmente – sottolinea Papetti – Veroli è una città in cui è difficile connettersi alla rete, navigare, inviare e ricevere messaggi, spesso anche telefonate. Questa situazione necessita di interventi mirati e tempestivi e anche di un regolamento idoneo. Occorre coprire tutte le aree, garantendo a tutto il territorio, e dunque a tutti i cittadini, la piena ed uguale libertà di una copertura di rete sicura ed efficace. Siamo nel 2025 e non è possibile che un centro come Veroli accusi ancora problemi di questo tipo”.

“Un regolamento del verde”

Poi Papetti guarda ad un’altra carenza e aggiunge: “Un’amministrazione efficiente ed efficace ha il dovere, nel primario interesse del proprio territorio, di individuare, progettare ed attuare su tutto il territorio comunale aree verdi, parchi, con istituzione di zone fitness al fine quindi di favorire lo sport e la socializzazione. Dunque – evidenzia Papetti – la nostra proposta, più volte avanzata e sollecitata all’amministrazione comunale, è quella di procedere con la pianificazione, progettazione e gestione del bene di interesse collettivo e di una risorsa multifunzionale per la città quale il verde urbano. Anche attraverso l’istituzione di un Regolamento del Verde”. – Conclude.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -