Alatri – Furti nel cimitero, ladra sacrilega beccata dai carabinieri: plauso del sindaco Cianfrocca

"Questa operazione dimostra quanto siano fondamentali il sistema di videosorveglianza e il Protocollo d’Intesa firmato con i Carabinieri"

Il Sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca, esprime il proprio plauso e ringraziamento alla Compagnia dei Carabinieri di Alatri per la brillante operazione che ha portato all’identificazione e alla denuncia dell’autrice dei recenti furti sacrileghi avvenuti all’interno del Cimitero Civico. – LEGGI QUI.

Grazie a una rapida attività investigativa e al fondamentale supporto delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, i Carabinieri della locale Stazione sono riusciti a individuare e denunciare, secondo quanto emerso dalle indagini –  una 53enne di Ferentino – e a recuperare gli oggetti sottratti, successivamente restituiti ai familiari dei defunti.

Un risultato che dimostra, ancora una volta, l’efficacia e la concretezza del Protocollo d’Intesa sottoscritto tra il Comune di Alatri e l’Arma dei Carabinieri, volto proprio alla condivisione dell’impianto di videosorveglianza comunale per finalità di sicurezza urbana e ordine pubblico.

Cianfrocca: “Telecamere e protocollo con i carabinieri fondamentali”

«Questa operazione – dichiara il Sindaco Cianfrocca – dimostra quanto sia stato lungimirante dotare la città di un sistema di videosorveglianza moderno e condiviso, e soprattutto quanto sia strategico il Protocollo d’Intesa firmato con i Carabinieri. Una sinergia operativa che oggi raccoglie i suoi frutti, restituendo fiducia e sicurezza ai cittadini».

Il primo cittadino ha anche evidenziato il valore umano del risultato ottenuto: «Oggetti solo apparentemente di modesto valore economico rappresentavano, in realtà, simboli profondi di affetto verso i propri cari. Vederli restituiti è stato motivo di grande emozione per le famiglie coinvolte».

L’Amministrazione Comunale rinnova, infine, la propria gratitudine sia alla Compagnia dei Carabinieri sia alla Polizia Locale per l’efficace collaborazione sul campo, confermando l’impegno nel rafforzare strumenti tecnologici e protocolli condivisi a tutela del territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – “Giorno della Memoria: Testimonianze della Shoah”, il 27 gennaio per non dimenticare

Oggi a Palazzo Munari un momento di riflessione condivisa su una delle pagine più tragiche della storia contemporanea

“Sua nipote sta per essere arrestata”, finto carabiniere raggira una novantenne: incastrato

I Carabinieri di Ausonia eseguono il provvedimento disposto dal Tribunale di Cassino nei confronti di un 39enne

Sora – Ladri incappucciati terrorizzano la città, i residenti: “Abbiamo sentito degli spari”

Sora - Allarme ladri sul territorio: la gente è disperata ed esasperata. Sul posto i Carabinieri, si sono sentiti riecheggiare diversi spari

Francesco Latini, disposta l’autopsia: al vaglio le ultime ore di vita del 15enne morto in bicicletta

La Procura ha deciso per l’esame autoptico: inizialmente prevista solo la ricognizione. Investigatori al lavoro per ricostruire ogni istante

Camion si ribalta e finisce in un canale: momenti di terrore in strada

L'incidente è avvenuto sulla strada statale che congiunge con via La Torre, nel territorio di Morolo: carabinieri sul posto

Piedimonte San Germano – Rapina a suon di pugni in un’attività commerciale: donna arrestata dai carabinieri

La responsabile del colpo fermata dopo l’allarme lanciato dai passanti, il giudice dispone gli arresti domiciliari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -