Colti sul fatto mentre cercavano di portare via nove grosse angurie da una rivendita di frutta a Veroli: è finita così la notte di tre persone, fermate dai Carabinieri della Compagnia di Alatri durante un controllo sul territorio. L’episodio è avvenuto l’altra notte, quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha notato un’auto sospetta parcheggiata accanto all’esercizio commerciale, con a bordo tre individui noti alle forze dell’ordine per precedenti penali.
Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno trovato nel bagagliaio la refurtiva: nove angurie sottratte poco prima dopo aver tagliato la tenda esterna di protezione del negozio. La merce è stata restituita al proprietario. I tre — un 41enne e una 43enne conviventi di Alatri e un 44enne di Veroli — sono stati denunciati a piede libero, con proposta di rimpatrio e divieto di ritorno a Veroli per tre anni.
Non solo: durante i controlli uno dei tre è stato trovato in possesso di 0,2 grammi di crack, per cui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Frosinone per uso personale di sostanze stupefacenti. Gli indagati restano al momento solo sospettati: la loro posizione sarà definita dall’autorità giudiziaria e potrà essere confermata solo da un’eventuale sentenza definitiva.