Regione – Trovato impiccato e con le mani legate, accanto al corpo ossa umane: è giallo

Rocca di Papa - A trovare il cadavere sono stati alcuni passanti, insospettiti dal forte odore. Carabinieri sul posto

Un corpo senza vita è stato scoperto nella mattinata di oggi, sabato 12 luglio, in una zona boscosa e difficilmente accessibile nel territorio di Rocca di Papa, alle porte di Roma. A trovare il cadavere, come riportato da ‘la Repubblica’, sono stati alcuni passanti, insospettiti dal forte odore proveniente da un’area poco distante da un’abitazione. Dopo l’allarme lanciato al Numero Unico per le Emergenze 112, sul posto sono arrivati i soccorsi.

Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un uomo di origine straniera, ritrovato impiccato e con le mani legate. Un dettaglio inquietante che spinge gli inquirenti a non escludere l’ipotesi dell’omicidio. Accanto al corpo sono stati rinvenuti anche altri resti ossei, verosimilmente umani, ora al vaglio degli investigatori. L’identità della vittima, al momento, resta sconosciuta: l’uomo non aveva documenti né un cellulare. Un paio di pantaloni trovati nei pressi del cadavere potrebbe però offrire elementi utili per risalire alla sua identità.

Il recupero del corpo, che si trovava in una scarpata in mezzo alla vegetazione, ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Frascati e della stazione locale, insieme al personale scientifico, per effettuare i rilievi. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica.

Stando alle testimonianze raccolte dai residenti della zona, il cattivo odore si sarebbe avvertito già da diversi giorni, forse da una settimana, il che fa ipotizzare che il cadavere si trovasse nel bosco da tempo.

Al termine degli accertamenti sul posto, la salma è stata trasferita all’obitorio, dove verrà sottoposta ad autopsia. Gli esami medico-legali saranno fondamentali per chiarire le cause della morte e, si spera, per fornire nuovi elementi utili all’indagine. Anche le ossa ritrovate nei paraggi sono state sequestrate e saranno analizzate per verificare se appartengano alla stessa persona o a un altro individuo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serra di marijuana nascosta in una roulotte: arrestato un 42enne

Sgurgola - Da alcuni giorni i militari tenevano d’occhio un anomalo andirivieni di giovani nel centro cittadino

Giovane mamma smarrisce la borsa con il denaro al parco, il custode la trova e gliela restituisce: l’esemplare gesto

Sora - La bella storia ha per protagonista il custode del parco dedicato a Mons. Mario Morganti: un esempio di onestà

Confisca milionaria della DIA, il patrimonio di due famiglie rom nel mirino: tra ville di lusso e terreni

A illustrare i dettagli dell’attività il procuratore capo di Cassino, Carlo Fucci, e il capocentro della DIA, colonnello Mario Conio

Maxi furto di rame e bronzo in zona Asi, i ladri fuggono con 100 chili di materiale: indagano i carabinieri

Ferentino - Ignoti si sono introdotti in un capannone dismesso della zona industriale e hanno portato via materiale per circa 100 chili

Tenta di rapinare la struttura che lo ospita, 16enne in manette dopo la violenta aggressione

Fiuggi - Il giovane ha aggredito il responsabile del centro e tentato la fuga dopo aver sottratto un portafogli e un registro

La droga come affare di famiglia, arrestati due fratelli nella Valle di Comino: l’indagine – VIDEO

I due fratelli di 39 e 42 anni rifornivano clienti in tutta la zona, gestendo la rete come un’attività organizzata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -