Veroli – Autovelox sulla superstrada e multe, dopo i ricorsi Papetti incalza la maggioranza

Dopo l'annullamento di un verbale di contestazione elevato dall'autovelox posizionato sulla SS 214, il consigliere chiede risposte

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Cristiano Papetti, ha sollevato il problema della multa comminata tramite l’autovelox posizionato sulla superstrada Sora-Ferentino in territorio di Veroli e annullata dal Tribunale di Frosinone. Papetti si è rivolto, con una pec ufficiale, al sindaco, all’assessore al Bilancio e al Presidente del Consiglio Comunale, oltre che agli Uffici competenti.

“È fatto noto – scrive Papetti – che il Tribunale di Frosinone, con la sentenza n.346/2025, come peraltro riportato da alcuni quotidiani locali – LEGGI QUI – ha provveduto all’annullamento di un verbale di contestazione elevato sul tratto di strada SS. 214 Maria Isola Casamari KM.17.800, stante la mancata documentazione attestante la funzionalità (nell’attualità) dell’apparecchiatura rilevatrice della velocità”.

Le richieste di Papetti

“Si chiedono pertanto – prosegue il consigliere – le seguenti informazioni: i motivi della mancata produzione in giudizio della documentazione attestante la funzionalità della apparecchiatura rilevatrice della velocità posta sul tratto della SS. 214 ricadente nel territorio comunale di Veroli; se ad oggi la predetta apparecchiatura, proprio in virtù della pronuncia sopra-richiamata, risulti funzionante ovvero, qualora non lo sia o non lo sia stato, specificarne i relativi periodi temporali; il numero totale dei ricorsi allo stato pendenti e il totale delle somme dei verbali accertati e opposti.

Ad avviso dello scrivente la questione assume particolare rilevanza in quanto le somme derivanti dai verbali di accertamento, tra cui quelli per eccesso di velocità rilevati sul tratto di Superstrada, che sono quasi la totalità – sono inserite nel Bilancio di previsione del Comune di Veroli costituendone una voce di assoluta rilevanza. Si resta in attesa di quanto richiesto”, conclude il consigliere Cristiano Papetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -