Forza Italia Sora, Petricca e Meglio si autosospendono dal partito: dimissioni dal direttivo cittadino

I due esponenti annunciano le dimissioni dal direttivo cittadino: “Linea del partito antidemocratica e lesiva della dignità”

Scossone in Forza Italia a Sora. Il consigliere comunale Salvatore Meglio e l’ex assessore Serena Petricca hanno annunciato ufficialmente la loro autosospensione dal partito e le dimissioni dal direttivo cittadino. Una decisione sofferta, maturata – si legge in una nota congiunta – dopo “moltissimi anni di militanza” e l’assunzione di incarichi pubblici all’interno del partito.

«Con molto rammarico – scrivono Meglio e Petricca – dopo moltissimi anni di militanza nel Partito di Forza Italia, e dopo aver ricoperto ruoli pubblici all’interno del Partito stesso, siamo a comunicare la nostra decisione di autosospensione dal Partito e di dimissioni dal Direttivo cittadino di Forza Italia».

Alla base della rottura, una distanza ormai insanabile rispetto alla linea politica e organizzativa del partito: «Questa decisione, seppur sofferta, appare doverosa – proseguono – in quanto da tempo non condividiamo più le linee del Partito, che ha adottato una politica del tutto antidemocratica, lesiva della dignità delle persone e di quanti hanno militato all’interno dello stesso con devozione e senso di responsabilità».

Il comunicato si chiude con un riferimento, seppur implicito, a episodi recenti: «Gli ultimi eventi, che non siamo qui a descrivere, perché sotto gli occhi di tutti, hanno determinato ancora di più e con forza questa dolorosa decisione».

Una frattura che apre nuovi scenari nel centrodestra sorano, in vista dei prossimi appuntamenti politici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -