Serie B1 – L’AV Sant’Elia Volley alza l’asticella e lo fa con un innesto di qualità: Aurora Zorzetto, giovane ma già esperta schiacciatrice classe 2003, è ufficialmente una nuova atleta a disposizione di Coach Gino Russo per la stagione 2025/26.
Nata a Treviso, Aurora ha mosso i primi passi nella pallavolo a soli 7 anni nel prestigioso settore giovanile del Volley Pool Piave – Imoco Conegliano, tra i vivai più importanti d’Italia. Un percorso che l’ha vista crescere e affermarsi con traguardi di rilievo: un argento alle Finali Nazionali U16 e due Scudetti giovanili vinti nelle categorie U14 e U18.
Il talento l’ha portata poi a confrontarsi con il palcoscenico della Serie A2, prima con Martignacco, poi con Brescia, dove ha raggiunto la finale di Coppa Italia e quella playoff per la promozione in A1. Un percorso che è proseguito a Cremona (sempre in A2) e infine nell’ultima stagione in B1 a San Giorgio Piacentino, dove ha recitato un ruolo da protagonista.
Ora, per la prima volta lontano da casa, è pronta a raccogliere una nuova sfida con la maglia numero 1 del Sant’Elia: “È il primo anno che mi sposto così tanto da casa, ma sono rimasta molto entusiasta dal progetto che mi è stato presentato da Gino Russo. L’AV Sant’Elia Volley è una società conosciuta, della quale ho sempre sentito parlare bene, dunque sono contenta di poter far parte di questa realtà nella prossima stagione. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere le mie compagne, lo staff e i membri della società!”
Con Aurora Zorzetto il club gialloblù aggiunge un tassello prezioso al roster: una giocatrice con background importante, mentalità vincente e tanta voglia di mettersi in gioco in una piazza ambiziosa. Il conto alla rovescia può cominciare.