Alatri – Cimitero comunale, interventi di manutenzione in corso: fondi per nuovi loculi

Dopo l’ampliamento con 24 loculi di inizio anno, sono stati stanziati i fondi per ulteriori 24 loculi: Vinci illustra le novità

Alatri – Manutenzione straordinaria al Cimitero Civico: interventi in corso e nuove opere in programma. Ad annunciarlo con una nota il Consigliere delegato ai servizi Cimiteriali, Sandro Vinci: “Proseguono con determinazione gli interventi di manutenzione straordinaria presso il civico cimitero di Alatri volti a garantire decoro, sicurezza e funzionalità a un luogo caro alla nostra comunità”. – Spiega.

Riparata la copertura della Batteria Dorio

“In questi giorni si sono conclusi i lavori di ripristino della copertura della Batteria Dorio, situata nella parte storica del cimitero, danneggiata dai forti venti che hanno colpito il nostro territorio all’inizio dell’anno. Questo intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, restituisce dignità a un’area di particolare valore storico e affettivo, e rappresenta un segnale concreto dell’attenzione che intendiamo continuare a riservare a questo spazio pubblico. Parallelamente, l’Ufficio Ambiente sta provvedendo allo smaltimento della vecchia guaina rimossa durante i lavori, garantendo un’operazione in linea con le normative ambientali vigenti e nel rispetto del territorio. Sono inoltre già in programma ulteriori lavori, tra cui il rifacimento della copertura della camera mortuaria e l’installazione di un bagno per persone con disabilità nell’area del camposanto che si affaccia su Piazzale Cherubino Toti, con l’obiettivo di rendere l’area più accessibile e funzionale per tutti i cittadini.

Dopo l’ampliamento con 24 loculi di inizio anno, sono stati stanziati i fondi per ulteriori 24 loculi.

In un’ottica di riqualificazione generale, si sta anche procedendo al rifacimento delle panchine, affinché gli spazi comuni all’interno del cimitero risultino più decorosi e accoglienti per i visitatori”.

L’appello

“Contestualmente, stiamo intervenendo per risolvere i problemi di pressione dell’acqua, che da tempo creano disagi. A tal proposito, rivolgiamo un appello a tutti i visitatori del cimitero: è fondamentale prestare attenzione a non lasciare i rubinetti aperti, affinché l’acqua non venga sprecata e si possa garantire un servizio efficiente per tutti. Questi interventi testimoniano l’impegno concreto dell’Amministrazione comunale nella cura e valorizzazione del patrimonio pubblico, con uno sguardo attento anche al rispetto dei luoghi della memoria e alla loro piena fruibilità”. – Conclude Vinci.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arce – Nuovo centralino telefonico digitale per le scuole, Germani e Proia illustrano il progetto

Realizzato interamente su piattaforma 3CX, che consentirà una comunicazione più semplice, efficiente e sostenibile

Sicurezza, a Pontecorvo prove statiche sui ponti: il resoconto del sindaco

Verifiche sul vecchio ponte curvo e, a breve, anche sul nuovo: il sindaco Anselmo Rotondo rassicura i cittadini

Trivigliano – Inaugurato il nuovo centro sociale nell’ex stazione, un luogo d’incontro e condivisione

Il sindaco Gianluca Latini: "Grazie ad un importante progetto di riqualificazione, l’edificio è stato restituito alla cittadinanza"

Voucher per lo sport, prorogati i termini per l’attivazione: c’è tempo fino al 30 ottobre

I destinatari che non hanno ancora attivato i voucher avranno più tempo per scegliere il corso da frequentare

Frosinone – L’onorevole Aldo Mattia torna sul tema sicurezza: “Più prevenzione, controlli e cultura della legalità”

Il deputato di Fratelli d’Italia rilancia le sue proposte dopo l’appello di luglio al Prefetto e al Sindaco

Ottobre Rosa, un fiocco su ogni Comune. E intanto gli ospedali si illuminano del colore della prevenzione

La proposta della Consulta delle Elette della Provincia di Frosinone. Le strutture ospedaliere hanno già avviato il mese della prevenzione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -