Frosinone, ecco Raimondo. L’attaccante con il mito di Cavani si presenta: “Qui per fare una grande stagione”

Serie B - La punta classe 2004 è arrivato da pochi giorni a Frosinone, alla corte di Alvini, ma ha già le idee molto chiare

Serie B – È arrivato da pochi giorni a Frosinone, ma ha già le idee molto chiare. Antonio Raimondo si è presentato ufficialmente ai suoi nuovi tifosi con parole semplici, ma dense di determinazione e consapevolezza: “Voglio riscattare l’anno scorso. Sento di essere pronto per questa nuova avventura”.

Classe 2004, Raimondo è un attaccante di proprietà del Bologna, arrivato in Ciociaria con la formula del prestito. Nell’ultima stagione ha indossato le maglie del Venezia e della Salernitana, raccogliendo esperienza preziosa tra Serie A e lotta salvezza. Ora, al Frosinone, è pronto a ripartire con ambizione e voglia di rilancio.

Una carriera iniziata col gol

Prodotto del vivaio del Bologna, Raimondo ha lasciato il segno in Primavera 1: 12 reti nel 2021/22, 15 nella stagione successiva. L’approdo tra i professionisti è avvenuto nel 2022/23 con la Ternana, con cui ha collezionato 40 presenze e 9 gol. Nel 2023/24 ha giocato nella prima parte di stagione col Venezia (9 presenze in A e 1 in Coppa Italia), prima di passare alla Salernitana dove ha trovato un gol in 14 presenze tra regular season e playout.

Le parole di Raimondo

“La trattativa col Frosinone è nata grazie al mio agente, che mi ha comunicato l’interesse della società. Poi ho parlato al telefono con il mister e il direttore: devo dire la verità, anche se avevo tempo per decidere, mi avevano già convinto subito dopo quella chiamata.

Il mio primo anno in Serie B è stato molto positivo perché ho fatto qualche gol. L’anno scorso invece è stato un po’ più complicato, ma penso sia stato proprio quello a farmi crescere. Mi ha fatto imparare tante cose, mi ha fatto maturare sia come uomo che come giocatore. Per questo credo di essere pronto per iniziare questa avventura nel miglior modo possibile.

Il mio obiettivo, ovviamente, è fare una grandissima stagione e riscattare l’anno scorso. Ho trovato un gruppo molto unito: i ragazzi sono tutti bravi, simpatici, e anche il rapporto con il mister va bene. Mi piacciono le sue idee di gioco, è tutto molto organizzato e mi trovo bene a lavorare così.

Le mie caratteristiche? Mi piace attaccare la profondità, gli spazi, la porta. Non sono il classico attaccante da gioco spalle alla porta, ma ovviamente per fare questo ruolo devi saper fare anche quello, devi saper legare il gioco.

I difensori più difficili da affrontare? Quelli veloci e forti fisicamente, che non ti lasciano profondità o tempo per giocare.

Non avevo mai giocato a Frosinone, ma quando sono arrivato ho visto lo stadio e ho avuto conferme da ex compagni: mi hanno raccontato che qui si vive un’atmosfera calda, coinvolgente. E mi piace molto.

Un attaccante a cui mi sono sempre ispirato è Cavani. Da piccolo guardavo sempre le sue partite con il Napoli: mi piace come carisma, come stile di gioco, tutto.

Passioni oltre al calcio? In realtà no. Non mi piacciono molto altri sport, sono un ragazzo tranquillo, senza troppe distrazioni”.

Con la voglia di spaccare e un’ispirazione chiamata Cavani, Antonio Raimondo si è presentato. Ora, parola al campo.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -