Virus West Nile, morta una donna allo Spallanzani: è la quarta vittima nel Lazio

Proseguono intanto le attività di disinfestazione e controllo sul territorio, con l’obiettivo di limitare la proliferazione delle zanzare

Una donna di 93 anni, originaria di Cisterna di Latina, è morta all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma a causa del virus della West Nile. Si tratta del quarto decesso accertato nel Lazio dall’inizio dell’anno legato alla febbre del Nilo occidentale.

L’anziana era stata inizialmente ricoverata presso l’ospedale San Paolo di Velletri, dove le sue condizioni di salute si sono progressivamente aggravate. Successivamente è stata trasferita allo Spallanzani, centro di riferimento per le malattie infettive, dove però nonostante le cure intensive, il suo quadro clinico è precipitato fino al decesso.

Con questa, salgono a quattro le vittime della West Nile nel Lazio dall’inizio della stagione estiva, mentre continuano i monitoraggi sugli altri casi di infezione registrati nelle ultime settimane. Le autorità sanitarie rinnovano l’appello alla popolazione, soprattutto alle persone anziane e fragili, di adottare misure di protezione contro le punture di zanzara, principale vettore del virus.

Proseguono intanto le attività di disinfestazione e controllo sul territorio, con l’obiettivo di limitare la proliferazione delle zanzare responsabili della diffusione della malattia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuole e termosifoni spenti: tra interventi e incomprensioni, la ‘bagarre’ corre sui social

Le caldaie delle scuole degli Istituti superiori della provincia, salve qualche imprevisto, sono tutte funzionanti

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -