Virus West Nile, settima vittima nel Lazio: è la seconda nella giornata di oggi

La vittima è un uomo di 77 anni, morto oggi all’Ospedale Isola Tiberina Gemelli Isola e con patologie pregresse

Un uomo di 77 anni è morto oggi all’Ospedale Isola Tiberina Gemelli Isola a causa del virus della West Nile. Il paziente, già affetto da altre patologie e sottoposto a dialisi, era ricoverato dal 26 luglio scorso nel reparto di terapia intensiva, dove si è spento nonostante i tentativi dei medici.

Si tratta del settimo decesso attribuito al virus della West Nile nel Lazio dall’inizio della stagione estiva, il secondo nella giornata odierna dopo quello di una donna di 83 anni al ‘Goretti’ di Latina. Il caso conferma la necessità di mantenere alta l’attenzione, soprattutto tra i soggetti fragili, considerati più a rischio in caso di contagio.

Il virus, trasmesso principalmente tramite la puntura di zanzare infette, può causare sintomi lievi come febbre e mal di testa, ma nei casi più gravi può portare a complicazioni neurologiche, specialmente nei pazienti anziani o immunocompromessi. Le autorità sanitarie raccomandano misure preventive per limitare l’esposizione alle zanzare, tra cui l’uso di repellenti, zanzariere e la rimozione dei ristagni d’acqua.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Domani niente acqua per lavori Acea, orari e zone interessate dalla sospensione idrica

Martedì 7 ottobre interruzione idrica in diverse zone della città dalle 9 alle 14. Per Acea un passaggio necessario

Frosinone – Controlli a tappeto su strada: due denunce per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di droga

L’Arma dei Carabinieri di Frosinone fa sapere che i servizi straordinari di controllo continueranno anche nei prossimi giorn

Maltrattamenti, torture e abusi nel carcere Beccaria: fissata l’udienza dal Gip. Due indagati del Cassinate

Si tratta di una donna residente a Cassino e di un ventottenne di Pontecorvo che venne arrestato. Pesanti le accuse

Tragedia nei cieli del Circeo, domani l’addio a Lorenzo Nucheli in piazza a Serrone: prima i funerali di Stato

Aperta la camera ardente al 70° Stormo di Latina dove si terranno i funerali di Nucheli e Mettini. Il desiderio della famiglia di Lorenzo

Frosinone – Auto finisce fuori strada e si ribalta: due persone gravemente ferite

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e gli agenti della Polizia Locale di Frosinone, coordinati dal comandante Dino Padovani

Dislessia, tra difficoltà e opportunità: doppio appuntamento per informare e sensibilizzare

La sezione AID di Frosinone organizza “Guardare oltre le difficoltà scolastiche” e “Comprendere la Dislessia nell'Era Digitale”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -