Tira fuori la pistola e spara al culmine di una lite, individuato il giovane in fuga: notte di sangue dopo la festa

Campoli Appennino - Il bilancio è di un giovane in ospedale. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di rintracciare subito l’autore

È stato individuato in poche ore e condotto nella caserma dei carabinieri di Sora il ventenne della città volsca che, nella notte, avrebbe scatenato il caos a Campoli Appennino esplodendo colpi in aria con una pistola a salve.

Secondo una prima ricostruzione dei militari del NORM della Compagnia di Sora, guidati e coordinati dal Tenente Giovanni Simeone, il giovane – in compagnia di un coetaneo di Sora – si trovava nei pressi di un bar dopo una festa di paese quando è nato un diverbio con altri due ragazzi di Campoli per futili motivi legati a vecchie ruggini. Prima sono volati insulti, poi si è passati alle mani. A quel punto il ventenne avrebbe estratto una pistola a salve, colpendo con il calcio dell’arma uno dei rivali alla testa e sparando poi alcuni colpi in aria, provocando il panico tra i presenti che, alla vista del sangue, hanno temuto il peggio. Poi lui e il suo amico si sono dileguati.

Il ferito è arrivato in ospedale con una ferita alla testa e lesioni a un timpano. Le sue condizioni non sono gravi, ma l’episodio avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.

Gli uomini dell’Arma, intervenuti subito sul posto, hanno raccolto tracce e testimonianze, riuscendo rapidamente a risalire all’identità del sospettato. Nel pomeriggio, dopo aver individuato la sua abitazione, lo hanno rintracciato e condotto in caserma per l’interrogatorio.

L’arma non sarebbe ancora stata recuperata, con molta probabilità il ventenne se n’è liberato durante la fuga ma, secondo quanto trapelato, i militari del Norm avrebbero trovato nella sua auto, dopo un’accurata perquisizione e grazie ad un fondamentale acume investigativo, indizi chiave per incastrarlo. Per il giovane si profila una denuncia per più reati, tra cui lesioni personali e minaccia aggravata.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuole e termosifoni spenti: tra interventi e incomprensioni, la ‘bagarre’ corre sui social

Le caldaie delle scuole degli Istituti superiori della provincia, salve qualche imprevisto, sono tutte funzionanti

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -