Singolare furto la notte scorsa in un’abitazione di viale Regina Elena, in zona stazione a Sora. Ignoti si sono introdotti in un appartamento e, rinvenuta una fuciliera, l’hanno gettata dal primo piano per guadagnare tempo nella fuga. Una volta allontanatisi, l’hanno aperta ma, trovando soltanto armi lunghe – più difficili da piazzare rispetto alle corte – l’hanno abbandonata in un’area boschiva di Castelliri.
Nella mattinata, i carabinieri della Compagnia di Sora hanno rinvenuto la fuciliera con tutto il contenuto, composto – secondo le prime informazioni – da almeno tre fucili e munizioni. La stessa sarà restituita al legittimo proprietario. Avviate le indagini per risalire agli autori del furto.
Un’azione fulminea e ben pianificata, quella messa in atto dai malviventi, che riaccende i riflettori sull’allarme sicurezza in zona stazione dove negli ultimi mesi si sono registrati numerosi episodi di microcriminalità: dai furti di auto e ciclomotori a quelli di rame nel cantiere ferroviario, passando per colpi in esercizi commerciali e abitazioni, fino agli atti vandalici.
Per fronteggiare la situazione, i residenti hanno presentato una petizione per l’installazione di telecamere di videosorveglianza. Il sindaco Luca Di Stefano ha assicurato che il sistema sarà operativo entro l’autunno.