Eccellenza – Rinforzo importante per il reparto offensivo granata. Il Ferentino ha ufficializzato l’arrivo di Federico Buglia, attaccante classe 2002, giocatore dal carattere determinato e con un fiuto del gol già ampiamente dimostrato nel corso della sua giovane carriera.
Cresciuto nel settore giovanile della Virtus Francavilla, Buglia si è messo subito in evidenza chiudendo la stagione da capocannoniere della Primavera e guadagnandosi l’esordio in prima squadra in Serie C con 6 presenze. A gennaio il passaggio al Brindisi in Serie D, dove si è imposto come titolare. Successivamente il ritorno in C con il Francavilla, per poi approdare al Vastogirardi (D) e siglare il gol salvezza nello scontro diretto di Fano. Dopo due stagioni a Formia, ha fatto ritorno a Vastogirardi vincendo il campionato di Eccellenza. Negli ultimi due anni ha messo a segno quasi 30 reti, portando nel proprio curriculum circa 40 presenze in Serie D e 6 in Serie C.
Attaccante potente e concreto, Buglia è pronto a dare profondità e incisività al reparto avanzato del Ferentino.
Nella sua prima intervista da giocatore granata, l’attaccante ha dichiarato: “Da subito la società mi ha fatto sentire a casa e a mio agio, mettendomi nelle condizioni di esprimermi al meglio. Voglio ringraziare la dirigenza, il mister, lo staff e i compagni per l’accoglienza. Stiamo lavorando bene e sono sicuro che potremo toglierci belle soddisfazioni. Mi aspetto di crescere giorno dopo giorno e dare il massimo per la squadra, mettendomi sempre a disposizione per lottare ogni domenica.”
La società ha salutato il nuovo acquisto con un messaggio chiaro: “Benvenuto Federico, il Ferentino è casa tua”.