Funerali Romina Orzilli, domani l’addio alla giovane mamma morta in un tragico incidente

Veroli - Ieri l’autopsia. Nei guai il giovane alla guida dell’altra auto coinvolta: positivo ai test tossicologici

Sarà celebrato domani, mercoledì 13 agosto, alle ore 16.00, nella Concattedrale di Sant’Andrea, il funerale di Romina Orzilli, la mamma 49enne di Veroli rimasta vittima di un tragico incidente stradale nel pomeriggio di venerdì scorso.

Intanto, emergono nuovi sviluppi nelle indagini sul sinistro avvenuto lungo la strada provinciale Verolana, in direzione Basciano. Secondo quanto accertato, il trentenne alla guida dell’Audi A3 che si è scontrata con la Citroën C2 della donna è risultato positivo allo test tossicologici. La posizione dell’uomo, residente a Veroli e già indagato per omicidio stradale, è ora al vaglio della magistratura che ha disposto ulteriori accertamenti. Sul luogo dell’incidente, nei primi concitati momenti, aveva rischiato di essere aggredito da alcune persone sopraggiunte, ma l’intervento tempestivo dei carabinieri aveva evitato il peggio.

La Procura di Frosinone ha disposto l’autopsia sulla salma di Romina Orzilli, eseguita ieri pomeriggio, i cui risultati aiuteranno a chiarire meglio la dinamica. È stato inoltre nominato un ingegnere esperto in cinematica per ricostruire nei dettagli l’incidente.

Un aspetto sotto esame è anche la mancanza di guard-rail nel tratto di strada teatro dello schianto. La magistratura valuterà se possano emergere responsabilità dell’ente proprietario della carreggiata, in questo caso la Provincia, per il mancato adeguamento della sicurezza stradale. Per il legale del trentenne l’assenza di barriere protettive potrebbe aver contribuito alla gravità dell’esito: l’urto tra le due auto ha infatti provocato la caduta della vettura di Orzilli in un dirupo, con un impatto fatale.

Oggi pomeriggio inizieranno gli accertamenti tecnici sui veicoli coinvolti, mentre nei prossimi giorni i consulenti effettueranno sopralluoghi sul luogo dell’incidente per completare la ricostruzione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuolabus ribaltato, l’operaio eroe: «I bambini piangevano e mancava l’aria. L’unica cosa da fare era tirarli fuori»

Parla Filippo Messina, operaio, tra i primi a soccorrere i bambini intrappolati nello scuolabus ribaltato a Cervaro

Addio ad Angelo Mattia, muore a 52 anni in Tunisia: lutto a Piedimonte San Germano

Angelo Mattia era da tempo residente nel Paese nordafricano per lavoro. La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito la comunità

Frosinone – Droga, gambiano esce dal carcere e viene rimpatriato. La polizia denuncia un nigeriano

Immigrazione e sicurezza. L’uomo è stato trasferito al CPR di Potenza dopo la scarcerazione. Denuncia per violazione del Foglio di Via

Scuole al gelo in provincia, studenti in classe con piumini e sciarpe: in un Istituto registrati 11° nelle aule

In un istituto del capoluogo registrati 11,6 gradi in aula. A Veroli lezioni interrotte: “Freddo insopportabile”. Scoppia la protesta

Maurizio Sorge, il paparazzo che ha raccontato un’epoca: da Ceprano all’era Corona

Dalle prime foto sulle spiagge di Rimini all’incontro con Fabrizio Corona nel 2004. Maurizio Sorge si racconta

Colto da arresto cardiaco durante i soccorsi: 68enne rianimato e salvato dai sanitari del 118

Decisivo l’intervento dell’equipaggio di Anagni e il rendez-vous con l’automedica di Frosinone: trasportato in emodinamica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -