Funerali Romina Orzilli, domani l’addio alla giovane mamma morta in un tragico incidente

Veroli - Ieri l’autopsia. Nei guai il giovane alla guida dell’altra auto coinvolta: positivo ai test tossicologici

Sarà celebrato domani, mercoledì 13 agosto, alle ore 16.00, nella Concattedrale di Sant’Andrea, il funerale di Romina Orzilli, la mamma 49enne di Veroli rimasta vittima di un tragico incidente stradale nel pomeriggio di venerdì scorso.

Intanto, emergono nuovi sviluppi nelle indagini sul sinistro avvenuto lungo la strada provinciale Verolana, in direzione Basciano. Secondo quanto accertato, il trentenne alla guida dell’Audi A3 che si è scontrata con la Citroën C2 della donna è risultato positivo allo test tossicologici. La posizione dell’uomo, residente a Veroli e già indagato per omicidio stradale, è ora al vaglio della magistratura che ha disposto ulteriori accertamenti. Sul luogo dell’incidente, nei primi concitati momenti, aveva rischiato di essere aggredito da alcune persone sopraggiunte, ma l’intervento tempestivo dei carabinieri aveva evitato il peggio.

La Procura di Frosinone ha disposto l’autopsia sulla salma di Romina Orzilli, eseguita ieri pomeriggio, i cui risultati aiuteranno a chiarire meglio la dinamica. È stato inoltre nominato un ingegnere esperto in cinematica per ricostruire nei dettagli l’incidente.

Un aspetto sotto esame è anche la mancanza di guard-rail nel tratto di strada teatro dello schianto. La magistratura valuterà se possano emergere responsabilità dell’ente proprietario della carreggiata, in questo caso la Provincia, per il mancato adeguamento della sicurezza stradale. Per il legale del trentenne l’assenza di barriere protettive potrebbe aver contribuito alla gravità dell’esito: l’urto tra le due auto ha infatti provocato la caduta della vettura di Orzilli in un dirupo, con un impatto fatale.

Oggi pomeriggio inizieranno gli accertamenti tecnici sui veicoli coinvolti, mentre nei prossimi giorni i consulenti effettueranno sopralluoghi sul luogo dell’incidente per completare la ricostruzione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente tra auto, gravissimo un bimbo di due anni: elitrasportato in codice rosso

Pontecorvo - In condizioni serie anche il padre del bambino e il conducente dell’altra vettura coinvolta nell’incidente

Maltempo, nuova ondata in Ciociaria: l’area del sorano in ginocchio. Soccorritori al lavoro

Vigili del fuoco e Protezione civile sono al lavoro da ore per liberare le strade da acqua, fango e alberi caduti

Virus West Nile, due nuovi casi gravi in provincia di Frosinone: pazienti in rianimazione

Colpiti una donna di 80anni, ricoverata in terapia intensiva a Cassino, e un uomo ultrasettantenne, anche lui in rianimazione allo 'Spaziani'

Rifiuta il test antidroga: 50enne denunciato e patente ritirata

Veroli - L’uomo è stato fermato dai carabinieri di Alatri nel centro cittadino mentre era alla guida di una Citroën

Incendio devasta la montagna, chiusa la “666” fino alla “509” per Forca d’Acero

Traffico interdetto tra la SP 226 della Croce Ferraio e la SR 509 Forca d’Acero. Canadair in azione, tempi di riapertura incerti

Scippa una turista di un bracciale da 4mila euro: giovane ricercato finisce in carcere

È finita a Ferentino la fuga di un 21enne italiano, già noto alle forze dell’ordine e ricercato sul territorio nazionale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -