Coppa Italia Promozione, il Roccasecca ‘stende’ lo Sterparo 3-1

Vittoria preziosa dunque per il Roccasecca in vista della gara di ritorno di domenica prossima sul campo avverso del Nazareth di Isola Liri

Debutta in Coppa con un netto successo il Roccasecca che supera con un perentorio tre a uno l’ostica compagine dello Sterparo a segno solo nel finale con un calcio di rigore apparso agli occhi dei più molto generoso. Come previsto mister Grossi schiera il suo Roccasecca con un tre, cinque, due. In difesa Colacicco e Dell’Aversano esterni, centrale Schettino, cursori di fascia Grimaldi e Gharfaoui, mediana con Lombardi, Giustini e Grossi, punte Antonio Giglio e Paride Gigli. Partita subito in avanti per il Roccasecca che al 5’ reclama un calcio di rigore per un fallo su Giglio che il direttore di gara non concede. La squadra di Alessandro Grossi la sblocca poco dopo al 9’ con una rete di ottima fattura. Colacicco lancia lungo per Giglio che appoggia per il quasi omonimo Gigli che con la punta del piede con una finezza alza il pallonetto a scavalcare il portiere De Ciantis per l’uno a zero.

Poca cosa la reazione degli ospiti con i padroni di casa sempre pronti a proiettarsi in avanti. Prima del riposo al 44’ il raddoppio dei biancoazzurri sempre con una finezza: punizione dal limite dell’area dello Sterparo che Christian Grossi batte con micidiale precisione infilando il pallone all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere De Ciantis rimasto a guardare il pallone che finisce nel sette. Il tris arriva in avvio di ripresa al 57’. Progressione in avanti del baby Lorenzo Grimaldi che batte a rete, pallone respinto ancora sui piedi del numero sette roccaseccano che va nuovamente a tiro per una nuova respinta agganciata però da capitan Gigli che con un altro tocco di fino spinge la sfera nel sette. Per l’Apache roccaseccano è doppietta personale. Mister Grossi effettua tutte e cinque le sostituzioni inserendo man mano Zonfrilli, Cela, Cerrone D, Prisco e Cerrone J, la fisionomia della gara rimane pressoché la stessa ma al minuto 83 il rigore per lo Sterparo trasformato da Matteo Spila. Al di la dell’impegno nel tentativo di neutralizzare il penalty solo ordinaria amministrazione per l’estremo difensore roccaseccano Antonio Paglia. Vittoria preziosa dunque per il Roccasecca in vista della gara di ritorno di domenica prossima sul campo avverso del Nazareth di Isola Liri.

Il tabellino

ASD. Roccasecca: Paglia, Colacicco (49’ Zonfrilli), Dell’Aversano, Gharfaoui, Lommbardi (49’ Cela; 70’ Cerrone D.), Schettino, Grimaldi, Giustini, Giglio (57’ Prisco), Grossi, Gigli (79’ Cerrone J.).
A disp.: Keci, Gentili, D’Amata, La Manna. All. Grossi.

Sterparo: De Ciantis, Maura, Njie, Rinaldi A., Di Girolamo, Tiberia, Palmigiani (58’ Celani R.), Rinaldi F., Spila, Magliulo (65’ Guarcini), Mancini.
A disp.: Manciini R., Angelozzi, Belli, Colasanti, Pacioni, Delicato. All.: Zoffranieri.

Arbitro: Nicotera di Aprilia.
Assistenti Manni e Salvatori diTivoli.

Marcatori: 9’ Gigli, 44’ Grossi, 57’ Gigli, 83’ Spila (rig.)

Note: Osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione nelle Marche; ammoniti: Colacicco, Gigli e Cela per il Roccasecca, Rinaldi, Spila e Delicato per lo Sterparo; spettatori 350 circa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Non c’è due senza tre. La Bellator Frusino batte l’Imperium 22-8

Serie C - Tra le note liete c'è sicuramente rientro in squadra di Federico Briganti, dopo il terribile infortunio dello scorso anno

Atletica – Cus Cassino, attesa per i campionati italiani ad Ancona e per la festa del cross in Sicilia

Sale l'attesa per i prossimi appuntamenti previsti per il 14 e 15 febbraio e poi nel fine settimana successivo

Primavera 1 – Il Frosinone torna alla vittoria: Torino piegato 2-1

Frosinone che ritrova l’appuntamento per il successo e sale in classifica a quota 22 punti in vista del prossimo match contro la Cremonese

‘La legge della strada’, domenica l’evento che apre il 2026 della Italian Wrestling Association

L'atteso appuntamento è fissato per domenica 15 febbraio alle ore 16.30 presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri

Eccellenza – Colpaccio esterno del Ferentino, la capolista Certosa battuta 2-0 tra le mura amiche

Eccellenza - Prestazione di personalità e maturità per la squadra ciociara: successo pesante e segnale al campionato

Volley F – Eagles Ceccano straripante, Fenix strapazzata per 0-3 in casa

Prima Divisione Femminile - Le Aquile dominano un campo insidioso ed inaugurano il girone di ritorno con identità, ordine e continuità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -