Elezioni, ‘Strada per strada’ fino a Frosinone per la chiusura della campagna elettorale

Domani in piazza Cervini comizio del Pd con il segretario Fantini e i candidati alle elezioni per il rinnovo di Camera e Senato

Domani, alle ore 18.30 presso Piazza Cervini (zona via Aldo Moro) a Frosinone, si terrà la chiusura della campagna elettorale del Partito democratico con l’iniziativa ‘Strada per strada’ nella città capoluogo. Saranno presenti i candidati Matteo Orfini, Stefania Martini, Andrea Turriziani, Sergio Messore, Rita Visini. Sul palco tutti gli eletti e il gruppo dirigente provinciale del Pd.

“L’iniziativa ‘Strada per strada’ – ha spiegato Fantini – ci ha permesso di battere il territorio palmo a palmo, di confrontarci con tanti amministratori, militanti, cittadini sempre più allarmati dalle difficili sfide dei nostri tempi. Dal conflitto ucraino, passando per il carovita, fino alle problematiche su occupazione, cambiamenti climatici, sugli effetti di una pandemia che ha lasciato disastri sul piano sociale ed economico. È stata una campagna capillare, animata. Approfitto per ringraziare i candidati, la mia segreteria, i sindaci e gli amministratori per il prezioso contributo, gli eletti, i Giovani democratici, i tanti volontari che hanno permesso questa serie di iniziative su tutto il territorio. Ho percepito volontà di ascolto e l’assoluta consapevolezza di quanto sia decisivo il voto di domenica”.

Il segretario ha proseguito parlando della scelta dei cittadini, evidenziando che “ci sono due ricette per l’Italia, una rappresentata dalla destra e una dal Pd:  la destra a difesa del reddito dei ricchi, noi per riduzione Irpef a fasce deboli e salario minimo; la destra che torna indietro sui diritti, addirittura mettendo in discussione la legge 194, noi per la difesa e l’allargamento delle conquiste sui diritti; la destra che nega l’impatto dei cambiamenti climatici, noi per un grande piano di opere strategiche con un percorso di compensazioni e cura dei territori. Potrei proseguire con altri esempi, il senso è scegliere tra una forza progressista come il Pd e una destra che vuol riportare il Paese indietro di oltre 50 anni”. 

Infine l’invito: “Vi aspetto giovedì per continuare a confrontarci alla chiusura della nostra campagna di mobilitazione, con la consapevolezza che la partita è aperta e nessun destino è già scritto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -