Alatri – Incrocio pericoloso, ok alla nuova rotatoria tra la “155” e lo svincolo della superstrada

Approvata all'unanimità dal Consiglio comunale la variante urbanistica che consentirà la realizzazione dell'opera

Alatri – Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, è stata approvata, all’unanimità dei presenti, una proposta di grande rilevanza per la città. La variante urbanistica che consentirà la realizzazione di una nuova rotatoria all’intersezione tra la S.R. 155 per Fiuggi e lo svincolo della superstrada S.R. 214.

“Si tratta di un’opera attesa da tempo dalla popolazione, che da anni evidenzia la necessità di intervenire su questo snodo strategico e altamente trafficato. L’attuale incrocio, infatti, rappresenta un punto critico sia per la sicurezza stradale che per la fluidità della viabilità, l’intervento permetterà di ridurre il rischio di incidenti e le lunghe code che spesso si creano, soprattutto nelle ore di punta. – Commenta il sindaco di Alatri, dott. Maurizio Cianfrocca – La rotatoria costituirà non solo un miglioramento concreto per la mobilità quotidiana di cittadini, pendolari e imprese, ma anche un investimento importante per lo sviluppo del territorio, in un’area che riveste un ruolo centrale per i collegamenti con Fiuggi, con la superstrada e con l’area industriale.

Questo risultato conferma ancora una volta la volontà e l’impegno dell’Amministrazione comunale nel rispondere alle esigenze della città, lavorando con determinazione per garantire sicurezza, crescita e qualità della vita. Un altro bel traguardo per la nostra città, che testimonia la capacità di programmazione e di ascolto del territorio. Un sentito ringraziamento va all’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Addesse e agli uffici tecnici per l’impegno profuso, con l’auspicio che l’iter proceda senza intoppi e che l’opera possa essere realizzata nei tempi previsti”. – Conclude il sindaco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -