Da una settimana con un filo d’acqua in casa, anziana malata e famiglia esasperata: l’appello

Colfelice - In un un’abitazione di via Bernardo Belli rubinetti quasi a secco. Solleciti ad Acea senza risposte

Colfelice – Da una settimana vivono con un filo d’acqua che sgorga appena dai rubinetti. Accade in una casa di via Bernardo Belli, dove risiede un’anziana paziente oncologica e diabetica. Una situazione resa insostenibile dal caldo di questi giorni, che rende ancora più difficile la quotidianità di chi necessita di cure e igiene costanti.

I familiari della donna hanno effettuato numerosi solleciti ad Acea, ma finora – denunciano – senza ottenere risposte né un intervento risolutivo. «Potrebbe trattarsi di un’ostruzione sulla rete, ma nessuno è ancora venuto a verificare. Intanto continuiamo a vivere senza acqua» raccontano.

Secondo quanto riferito, infatti, il problema riguarderebbe solo quell’abitazione. Una circostanza che andrebbe accertata con un sopralluogo tecnico, ma i residenti lamentano il mancato intervento di operatori Acea nonostante le segnalazioni.

«Con una persona malata in casa non è accettabile trovarsi in queste condizioni» spiegano i familiari, ormai esasperati. L’auspicio è che l’ente gestore del servizio idrico intervenga al più presto per accertare l’entità del guasto, garantire la normale fornitura e riportare un minimo di serenità alla famiglia.

*Aggiornamento: la famiglia ha comunicato che, a qualche ora dalla pubblicazione del presente articolo, due squadre Acea hanno raggiunto l’abitazione e individuato il problema assicurando che la riparazione avverrà entro i prossimi giorni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Furto di rame, beccato con 40 chili di ‘oro rosso’: denunciato un 41enne

Il rame è stato sequestrato e nei confronti dell’uomo è stata avanzata proposta per il foglio di via obbligatorio da Frosinone

Obiettivo sicurezza: rischi ed emergenze sui bus a metano Cotral, parte la formazione per i vigili del fuoco

L’obiettivo è quello di condividere procedure, conoscenze tecniche e buone pratiche operative per garantire una risposta sempre più efficace

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Confiscati beni per oltre due milioni di euro alla famiglia rom Morelli-Spada: sigillo definitivo della Cassazione

Cassino - Il decreto di confisca ha riguardato un immobile e quattro terreni. L’ultimo tassello di un’attività investigativa meticolosa

Serra di marijuana nascosta in una roulotte: arrestato un 42enne

Sgurgola - Da alcuni giorni i militari tenevano d’occhio un anomalo andirivieni di giovani nel centro cittadino

Giovane mamma smarrisce la borsa con il denaro al parco, il custode la trova e gliela restituisce: l’esemplare gesto

Sora - La bella storia ha per protagonista il custode del parco dedicato a Mons. Mario Morganti: un esempio di onestà
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -