Abbonati, spettatori e follower: la serie B parte con ottimi numeri

Superate le 110mila tessere di fidelizzazione e le 116mila presenze a giornata. Più di 8 milioni gli utenti sui social

È una Serie BKT 25/26 che promette bene quella che ha visto il suo preambolo in agosto prima dello stop per la pausa delle nazionali di settembre. Sia fronte pubblico che social, infatti, i numeri sono ottimi e dimostrano che il calcio italiano e la B, in termini di seguito, sono in salute.

Spettatori – Dopo i numeri (quasi) da record della prima giornata con il botteghino virtuale del campionato che ha registrato 126245 spettatori, anche la 2a giornata ha sfondato ampiamente la barriera dei 100mila con un pubblico complessivo di 105mila 376. La media di queste prime giornate sfiora i 16mila spettatori a partita. Un deciso incremento rispetto ai 101mila e 102 dei primi due turni della scorsa stagione. Il record? A Palermo.

Abbonati – Buona parte del successo registrato dal totale spettatori è dovuto agli abbonati che in una settimana sono cresciuti di 4mila, arrivando a un complessivo di 110550. Mancando ancora qualche settimana alla chiusura della campagna 25/26, non è un’utopia pensare di superare quota 113mila, che rappresenta il record dalla 2009/2010, da quando, cioè, esiste la Lega Serie B. Il numero più alto a oggi? Quello della Sampdoria.

Follower – Il contatore degli account Lega sommati ai club ha superato gli 8,2 milioni di follower. La somma è riferita ai cinque social più popolari: Facebook, Instagram, TikTok, YouTube e X. Anche qui la colonnina del gradimento è cresciuta vertiginosamente in poco tempo, dal momento che al termine della scorsa stagione i numeri raccontavano di una fan base digitale di 7,3 milioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -