Strade pericolose, il circolo del Pd invoca la messa in sicurezza di via Gaeta

Ceccano - I Dem sollecitano un impianto semaforico dotato di rilevatore di velocità, con adeguata segnaletica sulla pavimentazione stradale

A fronte dell’ennesimo e grave incidente stradale, verificatosi nella giornata di domenica, lungo il tratto di via Gaeta, il Circolo del Partito Democratico di Ceccano invita l’amministrazione comunale ad uscire dal lungo letargo per il quale da tempo si sta distinguendo, e prendere adeguati provvedimenti con l’obiettivo migliorare la sicurezza stradale a tutela dei cittadini.

“Si tratta di provvedimenti – scrive in una nota il circolo Pd –  che avrebbero dovuto essere già intrapresi a partire dall’ultimo incidente mortale che nei mesi scorsi vide, purtroppo, la prematura scomparsa di un professore molto stimato anche nelle scuole della nostra città, il quale percorreva l’arteria a bordo della sua bicicletta. In passato, il centrosinistra al governo della città, proprio per migliorare la sicurezza stradale in alcuni punti nevralgici, predispose l’installazione di impianti semaforici in via Per Frosinone ed addirittura all’incrocio di via Colle Antico”.

“La proposta del Partito Democratico è quella di predisporre, anche in via Gaeta, un impianto semaforico dotato di rilevatore di velocità, con adeguata segnaletica su pavimentazione stradale. Per questo, vista anche le competenze dell’arteria stradale, il Circolo del PD di Ceccano invita l’amministrazione comunale ad attivarsi, quanto prima, per la convocazione di una conferenza dei servizi con tutti gli enti preposti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -