Prima Categoria – L’Acul Ceccano si presenta allo Stadio Popolla con la ciliegina sulla torta: Franco Cataldi

Sabato 13 settembre la presentazione del club inserito nel Girone I di Prima Categoria, e l’amichevole con i “cugini” dell’Arnara

L’Acul Ceccano Omnia, militante nel campionato di Prima Categoria, si presenterà sabato 13 settembre alle ore 17.30 allo stadio comunale “Dante Popolla”. Sarà un ritorno nello storico impianto fabraterno, sull’ormai campo sintetico, dopo la stagione disputata sulla terra battuta del campo casalingo “Cataldo Del Brocco”. Nell’occasione, si terrà un’amichevole con i “cugini” dell’Arnara, altra compagine impegnata nel “ciociaro” Girone I nella prossima stagione al via da domenica 6 ottobre.  

Sarà la stagione della maturità, per l’auspicato salto in Promozione, dopo esser risultata la migliore terza della Prima Categoria laziale. Si riparte con il neo allenatore, Diego “Cholo” Ciotoli, e una rosa rinnovata che può contare su 25 giocatori e tanti giovani in rampa di lancio dalla Juniores Under 19.  I portieri sono Luca Delzio, Jacopo Oresti e Alessio Piselli, e i difensori Federico Celli, Riccardo Compagnone, Gianmarco Fanella, Luca Fontana, Lorenzo Grecco, Lorenzo Pescosolido e Samuele Quattrociocchi.

Poi i centrocampisti Emiliano Carlini, Franco Cataldi, Fabrizio Cicciarelli, Giordano Ciotoli, Simone Cipriani, Paride Grossi, Andrea Previtera, Sasha Quatrana e Christian Torri. Gli attaccanti, infine, sono Daniele Colafrancesco, Francesco Di Folco, Armando Incitti, Marco Lanni, Giorgio Mattone e Matteo Muraglia. Tante frecce nell’arco del Cholo per il suo modulo “3-fantasia”.

Oltre alle tante conferme, sedici, anche nove innesti da parte della società rossoblù del patron Tonino Pizzuti. La ciliegina sulla torta è l’arrivo di Franco Cataldi, centrocampista Classe 1995 con oltre dieci anni alle spalle tra Serie D, Eccellenza e Promozione. Tanta esperienza anche in attacco con Armando Incitti, Classe 1993, volto noto del calcio dilettantistico, riportato a casa.

Il reparto offensivo è rafforzato anche da due bomber: Matteo Muraglia, 32enne, e Francesco Di Folco, 23enne, attaccante rapido e tecnico. Quest’ultimo, a proposito del massimo auspicio, è reduce dalla vittoria del campionato di Prima Categoria con il Boville con tanto di 16 gol all’attivo. La fascia sinistra vedrà tra i protagonisti un altro neo acquisto, Luca Fontana, raffinato e specialista dei calci piazzati.

A centrocampo, invece, la novità è Sasha Quatrana, regista Classe 2005. È uno dei “ragazzi terribili” del Colleferro Calcio che mister Ciotoli, oggi anche supervisore della scuola calcio Acul, ha condotto alla conquista dello scorso campionato regionale dei Giovanissimi e voluto fortemente con sé. Altri giovani rampanti, tra le novità, sono il portiere Jacopo Oresti, il difensore Lorenzo Grecco e il centrocampista Christian Torri. Si potrà contare eventualmente su tanti pezzi forti della linea verde.

Sabato la presentazione ufficiale dell’Acul Ceccano Omnia: «Un pomeriggio di calcio, passione e spettacolo da vivere insieme – spronano società, staff e prima squadra – Non mancate, vi aspettiamo sugli spalti per spingere i nostri ragazzi verso una nuova avventura». Il ritorno prestagionale al “Popolla” vedrà anche l’esordio dello speaker ufficiale, Luigi “Lux” Tiberia. «La nuova voce dell’Acul per la stagione 2025/26 – annunciano – pronta ad accendere il “Dante Popolla”. Dal primo all’ultimo minuto, farà vibrare ogni annuncio, ogni gol, ogni emozione. Volume al massimo».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Eccellenza – L’Anagni vola e piega Terracina 3-0: i biancorossi blindano il primo posto

Una prova matura e concreta per i biancorossi, bravi a controllare i ritmi e ad accelerare nel momento giusto

Eccellenza – Pari stretto per il Ferentino: 1-1 con il Colleferro. Madonna: “Siamo stati sfortunati”

Un pareggio che lascia amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di una squadra in crescita, viva e competitiva

Prima Categoria – L’Isola Liri piega 2-0 la Sanvittorese: Cirelli e Fraggiotta fanno sognare i biancorossi

Un successo maturato soprattutto grazie a un avvio fulminante di secondo tempo nella gara valida per la 14ª giornata

Serie D – Sora ‘ribaltato’ dal Chieti, mister Scorsini analizza: “Non abbiamo saputo gestirla”

La diciannovesima giornata del girone F ha visto il Sora buttare alle ortiche tre punti in maniera clamorosa allo stadio Angelini

Serie D – Cassino ko casalingo: Flaminia Civita Castellana vince 3-0 e allunga la crisi dei locali

La squadra di mister Davide Mancone non ha trovato la giusta concentrazione e ha pagato caro l'atteggiamento sbagliato

Arpino in moto: orgoglio per i piloti Abbate e Pirolli, protagonisti assoluti del CIVS

Roberto Abbate e Giovanni Pirolli orgoglio ciociaro: i due motociclisti si distinguono al Campionato Italiano Velocità in Salita
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -