Bodybuilding – Andrea Lauri torna in gara: podio a Casoria e qualificazione ai Campionati Italiani

Dopo tre anni di assenza dalle competizioni, torna a far parlare di sé il bodybuilder anagnino Andrea Lauri

Dopo tre anni di assenza dalle competizioni, torna a far parlare di sé il bodybuilder anagnino Andrea Lauri, che ha rimesso piede sul palco conquistando subito un ottimo risultato. La scorsa settimana, infatti, è stato protagonista a Casoria, dove ha centrato il terzo posto nella categoria Body-building Over 40 nella gara organizzata dalla federazione FCFN. Da ricordare che Andrea è un atleta natural.

«È stato molto emozionante, sembrava di gareggiare come fosse la prima volta» – racconta Lauri –. «Il livello era altissimo, con atleti che avevano già diverse competizioni alle spalle ed erano quindi avvantaggiati. Io però ho portato una bella forma, e sono sicuro che migliorerò ancora affrontando altre gare».

Il piazzamento di Casoria non è stato l’unico successo recente. Andrea ha infatti superato le selezioni per i Campionati Italiani, disputate a Napoli. «È stata una gara molto combattuta, bella tosta. Ho sudato tanto, ma ce l’ho fatta anche perché quando salgo sul palco mi trasformo e do tutto me stesso» – spiega l’atleta.

Adesso lo attende un appuntamento importantissimo: la finale nazionale a Bologna il 20 settembre, dove sfiderà anche atleti stranieri. Ma i progetti non si fermano qui: «Forse a fine mese sarò in gara in Scozia, e vorrei partecipare anche all’Europeo in Germania e al Mondiale in Texas».

Alla domanda sui motivi della lunga pausa, Lauri chiarisce: «Ho scelto di fermarmi per prepararmi meglio e dare anche al corpo il giusto riposo, visto che ogni anno arrivavo a disputare 8-9 gare in tutto il mondo. La mia ultima competizione fu al Mr. Olympia di Las Vegas nel 2022. Vorrei chiudere con dei ringraziamenti: alla mia famiglia, soprattutto mia madre che è la mia nutrizionista, alla mia azienda, a colleghi e amici e al mio insostituibile preparatore Alfredo Tessitore».

Un ritorno in grande stile, dunque, per Andrea Lauri, che dopo aver riacceso i riflettori sul suo percorso sportivo guarda con determinazione a nuove sfide, in Italia e all’estero.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Prima Categoria – L’Isola Liri piega 2-0 la Sanvittorese: Cirelli e Fraggiotta fanno sognare i biancorossi

Un successo maturato soprattutto grazie a un avvio fulminante di secondo tempo nella gara valida per la 14ª giornata

Serie D – Sora ‘ribaltato’ dal Chieti, mister Scorsini analizza: “Non abbiamo saputo gestirla”

La diciannovesima giornata del girone F ha visto il Sora buttare alle ortiche tre punti in maniera clamorosa allo stadio Angelini

Serie D – Cassino ko casalingo: Flaminia Civita Castellana vince 3-0 e allunga la crisi dei locali

La squadra di mister Davide Mancone non ha trovato la giusta concentrazione e ha pagato caro l'atteggiamento sbagliato

Arpino in moto: orgoglio per i piloti Abbate e Pirolli, protagonisti assoluti del CIVS

Roberto Abbate e Giovanni Pirolli orgoglio ciociaro: i due motociclisti si distinguono al Campionato Italiano Velocità in Salita

Promozione – Alatri rimonta e batte 3-1 Belmonte Castello: la capolista allunga in vetta

I padroni di casa ribaltano lo svantaggio e si impongono davanti a un Chiappitto gremito. Orgoglioso il presidente Uspini

Serie D – Beffa Sora, sconfitto 3-2 in rimonta dal Chieti

Partita dai due volti: un ottimo Sora nel primo tempo, chiuso sullo 0-2, poi secondo tempo di marca Chieti, bravo a non mollare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -