Serie B – Il Frosinone si prepara in vista del prossimo impegno di campionato: sabato alle 15 i giallazzurri saranno di scena allo stadio “Euganeo” contro il Padova.
Una notizia positiva riguarda Ilario Monterisi, che ha ripreso ad allenarsi insieme ai compagni, seppur non a pieno regime. Il difensore, ex Lecce, si era fermato alla vigilia della trasferta di Palermo, saltando la gara con i rosanero. Nella scorsa settimana aveva seguito un programma differenziato, aumentando progressivamente i carichi di lavoro: ora sembra pronto a rientrare tra i convocati per la trasferta veneta.
Situazione diversa invece per Corrado, che non ha ancora recuperato dall’infortunio rimediato durante il ritiro estivo e continua a svolgere lavoro personalizzato. L’esterno non sarà disponibile per il match contro il Padova, così come gli altri indisponibili: il portiere Sherri, l’attaccante Gori e il difensore Biraschi, sottoposto qualche giorno addietro a intervento chirurgico presso Villa Stuart (artroscopia con meniscectomia esterna parziale al ginocchio destro). L’operazione è riuscita e il giocatore inizierà a breve la fase di riabilitazione.
Nel frattempo, il club ha reso noto che Riccardo Marchizza e Kevin Barcella hanno interrotto anzitempo l’allenamento per alcuni problemi fisici. Entrambi saranno sottoposti nei prossimi giorni a esami strumentali e successiva valutazione clinica.