Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha convocato il Consiglio provinciale in sessione straordinaria, in prima convocazione, per il prossimo 22 settembre 2025 alle ore 10:30.
All’ordine del giorno figurano sette punti che l’assemblea sarà chiamata a discutere e approvare. In apertura la presa d’atto del provvedimento prefettizio n. 0060330 del 27 agosto 2025 relativo alla sospensione di diritto dalla carica di consigliere provinciale di Gianluca Quadrini, finito nel ciclone di un’inchiesta della Guardia di Finanza, ai sensi dell’art. 11, comma 2, del d.lgs. 235/2012, con i conseguenti adempimenti e la nomina del supplente.
Seguiranno l’aggiornamento del Piano Territoriale Provinciale Generale con l’adozione del documento preliminare di indirizzo e del rapporto ambientale, e l’approvazione del Bilancio consolidato 2024, comprensivo delle società incluse nel perimetro di consolidamento del Gruppo Amministrazione Pubblica della Provincia.
Tra i punti anche l’autorizzazione all’assunzione di un mutuo con la Cassa depositi e prestiti, la dismissione di un relitto stradale lungo la S.P. 273 Fontanarosa – Cappella Morrone, in territorio di Cervaro, e la vendita di un terreno di proprietà dell’Ente nel Comune di Frosinone, censito al foglio 29, mappale 891. Infine, l’assise sarà chiamata a valutare l’istanza di alienazione presentata da Silvano Martini e Francesca Vernile.