Buschini: “Il Pd è l’unico partito radicato nel territorio e in grado di governare il Paese”

Il consigliere regionale traccia un bilancio della campagna elettorale e invita gli elettori a sostenere i dem

“È stata una campagna elettorale davvero appassionante. Abbiamo sentito il calore e l’entusiasmo della nostra gente e della nostra comunità: centinaia di militanti che abbiamo incontrato nel corso del nostro tour “Strada per Strada” e che rappresentano la nostra vera forza e il nostro orgoglio”. Così in una nota il Consigliere regionale Pd Mauro Buschini.  

“Un confronto continuo, partecipato e propositivo – aggiunge – che ha coinvolto tutta la provincia, raggiunta in lungo e largo per presentare il nostro programma e la nostra meravigliosa squadra. Un grande attivismo dimostrato da tutti: dalla Federazione provinciale del Pd, dai dirigenti, dagli amministratori e dai cittadini. Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere un partito fortemente radicato, l’unico in grado di governare questa provincia”.

“Siamo stati gli unici – spiega – a parlare di prospettiva per il nostro territorio e il nostro Paese, offrendo soluzioni concrete alle diverse problematiche che affliggono i nostri comuni e di cui nessun parlamentare della destra ha avuto la volontà di farsene carico nel corso di questi anni, lasciando soli sindaci e amministratori che, se non fosse stato per il protagonismo della Regione, sarebbero stati abbandonati al loro destino”.

“Dall’altre parte, invece, sono piovuti solo insulti, offese, e argomentazioni sterili e demagogiche proprie di una politica inopportuna e inefficace, che metterebbe a repentaglio la coesione europea e la crescita economica innescata dal Pnrr”.

Per questo – sottolinea – occorre votare con convinzione il Pd, perché siamo gli unici a parlare di lotta alle disuguaglianze sociali, al lavoro nero, al precariato e alla disoccupazione giovanile, piaga che, purtroppo, chiama in causa anche il nostro territorio. Siamo gli unici ad avere un programma che offre soluzioni per garantire un lavoro stabile e uno sviluppo sostenibile. Siamo gli unici che hanno l’aspirazione a costruire un modello di sviluppo inclusivo, che investe sulle reti di prossimità e di solidarietà, di accoglienza e inclusione”.

Quello di domenica – rileva ancora – sarà un voto sul futuro dell’Italia. Un futuro in cui Noi dobbiamo essere i protagonisti. Grazie ai candidati e alle candidate del Pd, ci hanno messo l’anima, con passione, competenza ed entusiasmo. Grazie a tutti i segretari di circolo, i nostri amministratori e i nostri militanti per l’impegno e la dedizione di questi due mesi intensi.  Domenica scegliamo il Pd. Scegliamo l’Italia Democratica e Progressista”, conclude.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente

Frosinone – Cirillo scrive al Ministro Bernini: “Serve un intervento sui visti negati agli studenti cinesi dell’Accademia”

Chiesto il coinvolgimento del MAECI per uniformare le procedure e tutelare un percorso internazionale attivo da oltre quindici anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -