Sora – Zona stazione di nuovo al buio, pubblica illuminazione fuori uso. Danneggiati alcuni cavi

Residenti esasperati: «Così aumenta l’insicurezza in una zona già a rischio». Il Comune si è prontamente attivato

Sora – Ci risiamo. Nella serata di ieri i residenti di parte di viale Regina Elena e di tutta via Marcello Lucarelli, fino all’incrocio con via Don Filippo Annessi, si sono ritrovati nuovamente alle prese con la pubblica illuminazione fuori servizio. Interi tratti della zona sono rimasti al buio, con conseguenti proteste da parte di cittadini e commercianti.

Nella mattinata di oggi abbiamo contattato il Comune di Sora. Il responsabile, Franco De Gasperis, ha spiegato che l’amministrazione si è attivata già dal tardo pomeriggio di ieri, quando è stato segnalato il guasto. «Il problema – ha chiarito – non dipende da un disservizio comunale, ma dai lavori di scavo lungo via Regina Elena. È probabile che le ditte impegnate abbiano tranciato o danneggiato dei cavi, provocando così l’interruzione dell’illuminazione».

Al momento non è ancora chiara l’entità del danno. Sono in corso gli interventi dei tecnici incaricati, ma non è garantito un ripristino già nella giornata odierna. «Stanno lavorando per ridurre al minimo i tempi di intervento», assicurano dal Comune.

Il punto, però, resta un altro: non è la prima volta che accade. Già nei mesi scorsi, gli stessi tratti di via Regina Elena e via Marcello Lucarelli erano rimasti al buio anche per più giorni. Una situazione che, sul fronte della sicurezza, non tranquillizza affatto residenti e commercianti, soprattutto considerando che l’area si trova a ridosso della stazione ferroviaria ed è stata più volte teatro di episodi vandalici, furti e altre criticità.

C’è poi la questione telecamere: a luglio scorso i residenti avevano consegnato in Comune una petizione per chiederne l’installazione. Il sindaco aveva garantito che sarebbero state posizionate entro l’autunno. Una promessa che i cittadini ora si aspettano venga mantenuta, mentre continuano a convivere con disagi e una percezione di sicurezza sempre più fragile.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”

‘Scuole sicure’, pugno duro di polizia e cinofili contro lo spaccio: droga scovata e sequestrata

Coinvolte le città di Frosinone, Cassino ed il comune di Esperia, con un’intensa attività di controllo sul territorio

Frosinone – Inquinamento, scattano le misure emergenziali: tutti i divieti da domani all’8 dicembre

Il Comune di Frosinone ha istituito, a partire dal 6 dicembre e fino a tutto l’8 dicembre, le misure emergenziali di 1° Livello: l'ordinanza

Blitz antidroga a Tecchiena, la polizia scova sostanza stupefacente: fermato un uomo

Secondo quanto trapelato, gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile avrebbero sequestrato oltre un chilo di droga
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -