È stata eseguita nella giornata di ieri, presso l’istituto di medicina legale del Verano, l’autopsia sul corpo di Angelo Josè Mastrantoni, il panettiere 35enne di Monte San Giovanni Campano trovato senza vita in circostanze ancora tutte da chiarire, ai piedi di una palazzina del quartiere Monteverde a Roma. Al termine dell’esame autoptico, la salma è stata restituita ai familiari, che hanno potuto fissare i funerali: le esequie – curate dalle Onoranze Funebri Cinelli – si terranno oggi, martedì 7 ottobre, alle ore 15, nella chiesa Maria SS.ma del Buon Aiuto a Porrino.
Lunedì 29 settembre il giovane era stato rinvenuto a terra e privo di vita nel giardino privato della palazzina, dopo un volo di diversi metri dal terzo piano di un appartamento. A lanciare l’allarme era stato un residente. Mastrantoni, secondo quanto ricostruito dagli investigatori del locale Commissariato, aveva trascorso la serata in un’abitazione che apparterrebbe ad un noto professionista romano, in compagnia di alcuni amici. Stando alla loro versione, si sarebbe poi allontanato ma da quel momento qualcosa sarebbe accaduto fino al tragico epilogo.
La Polizia, intanto, prosegue con le indagini, avendo già acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza che avrebbero ripreso l’intera sequenza. Al momento l’ipotesi più accreditata sembrerebbe quella del gesto volontario, ma non si esclude nessun’altra pista. Si scava per ricostruire gli ultimi istanti di vita del giovane e per dare risposte ai familiari e agli interrogativi che ruotano attorno alla tragedia.
Grande cordoglio a Monte San Giovanni Campano, dove Angelo Josè Mastrantoni era conosciuto come un ragazzo riservato, dedito al lavoro da panettiere e con alle spalle un passato difficile. La comunità si stringe ora attorno al dolore della famiglia, in attesa di dare oggi l’ultimo saluto al giovane concittadino.
