Torrice – Forza Italia plaude alla delibera sulla ZES: Crescenzi ringrazia Florenzani e il Consiglio comunale

Il coordinatore cittadino Gian Marco Crescenzi: “Un passo importante per lo sviluppo economico e la rinascita del nostro territorio”

Torrice – “In qualità di coordinatore cittadino di Forza Italia per il Comune di Torrice, desidero esprimere i miei più sentiti complimenti al consigliere comunale e vicepresidente del CAL, Giammarco Florenzani, per l’importante iniziativa portata avanti in consiglio comunale”. – LEGGI QUI. Così Gian Marco Crescenzi, coordinatore di Forza Italia a Torrice, commenta l’approvazione all’unanimità della delibera di sostegno all’inserimento delle province di Frosinone e Latina nella Zona Economica Speciale (ZES), come proposto attraverso l’emendamento presentato in Senato dal senatore azzurro Claudio Fazzone.

Crescenzi evidenzia il valore strategico della misura per il rilancio del territorio: “Inserire le province di Frosinone e Latina nella Zona Economica Speciale rappresenta un’opportunità concreta e fondamentale per il rilancio economico e produttivo del nostro territorio. Parliamo di una misura che ha un impatto diretto e tangibile sulla vita delle imprese e dei cittadini. La ZES, infatti, significa attrazione di investimenti, semplificazioni amministrative e incentivi fiscali che possono fare la differenza per chi vuole fare impresa o per chi cerca lavoro”.

Il coordinatore di Forza Italia sottolinea come il momento storico imponga scelte di coraggio e visione: “In un periodo in cui il nostro tessuto produttivo ha bisogno di nuova linfa, questa misura può trasformarsi in un volano per lo sviluppo, favorendo la nascita di nuove attività, il potenziamento di quelle esistenti e la creazione di occupazione stabile. Per province che hanno sofferto il peso di crisi industriali e delocalizzazioni, l’inserimento nella ZES può segnare un punto di svolta”.

Crescenzi ha poi voluto ringraziare anche le istituzioni comunali che hanno sostenuto l’iniziativa: “Un sentito grazie al presidente del Consiglio comunale Maurizio Fiacco, che ha accolto la richiesta inserendola tra i punti all’ordine del giorno e permettendone la votazione. L’approvazione all’unanimità della delibera – conclude Crescenzi – è la prova della sensibilità e della responsabilità di tutto il Consiglio comunale verso le politiche di sviluppo locale. Un segnale importante di unità e di attenzione concreta al futuro del nostro territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -