Ferentino – Slitta ancora la riapertura del ponte sulla Variante Casilina: la nuova data

L’Anas proroga l’ordinanza fino all’8 novembre: necessari ulteriori accertamenti tecnici. Intanto proseguono i disagi

Ferentino – Chiuso lo scorso marzo, il ponte sulla Variante Casilina a Ferentino dovrà restare interdetto al traffico ancora per qualche settimana. La scadenza dei lavori, inizialmente fissata al 27 ottobre, è stata ulteriormente prorogata fino all’8 novembre con una nuova ordinanza firmata dal Responsabile dell’Area Gestione Rete di Anas.

I tempi previsti dal cronoprogramma per la riapertura dell’importante arteria, che collega Anagni a Frosinone attraversando aree industriali, commerciali e residenziali, non sono stati rispettati. Il ponte, chiuso il 21 marzo scorso per consentire le opere di demolizione e ricostruzione, doveva riaprire a metà settembre, in concomitanza con la ripresa delle scuole.

Il gran caldo estivo e gli orari ridotti dei cantieri durante il mese di agosto hanno però rallentato le attività, spingendo l’Anas a rivedere i tempi e a concedere una prima proroga fino al 27 ottobre, poi ulteriormente estesa a seguito del collaudo statico eseguito il 23 ottobre.

L’azienda, in attesa dei risultati delle verifiche di laboratorio e della relazione definitiva del collaudatore, ha disposto quindi il mantenimento delle restrizioni fino alla nuova data, garantendo che la riapertura avverrà solo dopo la piena conferma della sicurezza strutturale del viadotto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassino – Salvata da uno shock settico: la lettera di una paziente per il reparto di Rianimazione

Dopo giorni drammatici in Terapia Intensiva, una donna ringrazia l’équipe: “Mi avete fatto sentire al sicuro, come a casa”

Incidente sulla Provinciale 76, auto si ribalta in strada: un ferito

L'incidente questa mattina in territorio di Sant’Apollinare, strada chiusa in entrambe le direzioni. Soccorsi sul posto

Ceccano – Un arresto, furti nelle auto in sosta e tentativi di raggiro: interventi a raffica dei carabinieri 

Segnalazioni al supermercato di via Matteotti, borsa rubata e recuperata, eseguita un’ordinanza di custodia cautelare

Truffe agli anziani, massima allerta durante le festività natalizie: Frosinone rafforza la prevenzione

Più informazione e controlli con le Forze dell'ordine. Incontri nei centri anziani e appello alla prudenza rivolto a famiglie e caregiver

Stroncato da un malore, la tragedia durante il matrimonio della figlia: muore stimato artigiano

A nome dell'intero comprensorio il sindaco di Broccostella, Domenico Urbano, esprime le sue più sincere condoglianze alla famiglia

Mortale a Ceccano, si aggravano le condizioni di uno dei giovanissimi feriti: rischia la vita

Nell’incidente hanno perso la vita Luigi Ferrante, 40 anni tornato dal Brasile per Natale e il diciottenne Andrea Lombardi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -