Anagni – DASPO urbano per un 43enne: per tre anni non potrà accedere a bar e locali pubblici

Il provvedimento è stato emesso dal Questore su proposta dei Carabinieri della Stazione di Anagni per motivi di sicurezza pubblica

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Anagni hanno richiesto al Questore della Provincia di Frosinone l’emissione di un DASPO urbano, ai sensi dell’art. 13 bis della legge 48/2017, nei confronti di un 43enne del posto già noto alle forze dell’ordine per spaccio di sostanze stupefacenti, reati contro il patrimonio e la persona.

Il provvedimento, emanato dall’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza al termine di un’approfondita istruttoria e notificato dai militari della Città dei Papi, impone all’uomo il divieto di accesso per tre anni a bar, esercizi pubblici e locali di pubblico trattenimento situati nel territorio comunale di Anagni.

Il dispositivo prevede inoltre il divieto di stazionare nei pressi di tali luoghi nella fascia oraria compresa tra le 15.00 e le 06.00 del giorno successivo, nonché l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per un periodo di sei mesi, ogni sabato e domenica tra le 20.00 e le 21.00.

La misura è stata adottata a seguito di un’attenta valutazione della personalità del soggetto e dei suoi recenti comportamenti ritenuti pregiudizievoli per la sicurezza pubblica, come accertato dalle attività di controllo dei Carabinieri di Anagni.

Il DASPO urbano, strumento introdotto per contrastare situazioni di degrado e illegalità nei luoghi pubblici, mira a tutelare la sicurezza dei cittadini e la tranquillità sociale, impedendo che il soggetto destinatario possa reiterare condotte pericolose nei punti di aggregazione della comunità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuole e termosifoni spenti: tra interventi e incomprensioni, la ‘bagarre’ corre sui social

Le caldaie delle scuole degli Istituti superiori della provincia, salve qualche imprevisto, sono tutte funzionanti

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -