Cinghiali, doppio incidente nella notte nel Cassinate: sale l’allerta

Due automobilisti illesi, ma veicoli danneggiati. Cresce la preoccupazione per la presenza dei selvatici sulle strade del Cassinate

Notte di paura sulle strade del Cassinate a causa dei cinghiali. Nel giro di poche ore, tra sabato 1° e domenica 2 novembre, si sono verificati due distinti incidenti che fortunatamente non hanno avuto conseguenze per le persone, ma che ripropongono con forza il tema della sicurezza legata alla presenza dei selvatici lungo le arterie provinciali.

Il primo episodio è avvenuto intorno alle 20.30 di sabato 1° novembre ad Esperia, lungo la strada provinciale 179, nei pressi del distributore Total-Erg. Una Jeep Compass, condotta da un uomo del posto, si è trovata improvvisamente davanti un grosso cinghiale. L’impatto è stato inevitabile: l’animale, dopo la collisione, si è dileguato nelle campagne circostanti, mentre il veicolo ha riportato danni nella parte anteriore. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Aquino per i rilievi di rito.

Poche ore dopo, intorno alle 2.30 della notte, un secondo incidente si è verificato a San Giorgio a Liri, lungo la Strada Regionale Ausonia. Una Fiat 500, guidata da un 25enne del posto, ha investito un altro cinghiale che, in questo caso, è deceduto a seguito dell’impatto. Anche in questo episodio il conducente è rimasto illeso, mentre il veicolo ha subito danni nella parte anteriore. La carcassa dell’animale è stata recuperata da una ditta specializzata.

Due episodi ravvicinati che confermano l’allarme per la presenza sempre più frequente dei cinghiali sulle strade del territorio, con rischi elevati per la circolazione e per l’incolumità degli automobilisti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuole e termosifoni spenti: tra interventi e incomprensioni, la ‘bagarre’ corre sui social

Le caldaie delle scuole degli Istituti superiori della provincia, salve qualche imprevisto, sono tutte funzionanti

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -