Festival del gol e spettacolo sui campi della B: l’11esima giornata regala mille emozioni

Al comando c'è ancora il Modena, il Frosinone insegue con una vittoria di carattere e il miglior attacco del campionato

Al termine dell’11ª giornata a guidare la classifica di Serie BKT c’è ancora il Modena, che dopo lo scivolone nel turno infrasettimanale contro la Reggiana ha battuto la Juve Stabia con un netto 3-0, dove è andato ancora a segno Ettore Gliozzi, miglior marcatore del torneo (sette reti) e miglior realizzatore dagli 11 metri tra i maggiori cinque campionati europei e seconde divisioni (sei gol, seguito da Harry Kane a quota quattro).

A puntare la vetta occupata dai canarini c’è il Monza, che segue con un punto di distacco e vive una serie di cinque vittorie di fila, dopo che nelle prime sei giornate di questo torneo aveva raccolto solo due successi (2N, 2P).

Vittoria di carattere da parte del Frosinone, che passa per 2-0 sul campo della Carrarese nonostante l’espulsione al 67’ di Anthony Oyono confermandosi come miglior attacco del torneo (20 gol, uno in più della capolista Modena).

Nelle zone privilegiate della classifica torna ad affacciarsi il Palermo, che dopo aver raccolto un punto in tre gare fa la voce grossa contro il Pescara, infliggendo una sonora sconfitta agli abruzzesi per 5-0 dove spicca la prestazione maiuscola di Niccolò Pierozzi. Per la prima volta in 72 presenze tra regular e post-season in Serie BKT, il classe 2001 ha infatti realizzato una doppietta e preso parte a tre gol in un singolo match.

Passo falso per il Cesena, che fallisce sul campo del Bari la chance di tenersi a stretto contatto con la testa del campionato, subendo un ko per mano dei galletti che trovano la seconda vittoria di fila che in Serie BKT mancava da un anno, da novembre 2024 contro Salernitana e Cittadella.

Gol e spettacolo in AvellinoReggiana 4-3, dove gli irpini ritrovano il successo e il feeling sotto porta, dopo cinque match di fila senza i tre punti (3N, 2P) in cui avevano realizzato soltanto tre reti totali. Tra i protagonisti del match c’è sicuramente Lorenco Simic, autore prima di un autogol e poi della rete del momentaneo 3-3 che spiana la strada verso la vittoria e porta il difensore a quota tre reti in questo torneo, eguagliando il suo miglior score realizzativo stagionale in Serie BKT (al pari del 2017/18 con l’Empoli).

Ha regnato l’equilibrio, invece, in PadovaSüdtirol 1-1, l’unico pareggio dell’ultima giornata, oltre alla terza gara casalinga di fila chiusa in parità da parte dei veneti (serie di risultati che non si verificava nella competizione dal marzo 2019).

Solo un gol segnato in Virtus EntellaEmpoli, ma quanto basta ai liguri per vincere e restare ancora imbattuti in casa nelle prime sei gare stagionali (3V, 3N) in Serie BKT solo per la seconda volta, dopo il 2016/17.

Vittorie di misura anche per Catanzaro (2-1 vs Venezia) e Mantova (1-0 vs Sampdoria), dove nel primo caso i lagunari si confermano il bersaglio preferito in match casalinghi per Pietro Iemmello in Serie BKT (cinque gol) mentre dalla sfida del Ferraris i mantovani strappano tre punti vitali (dopo otto gare di fila con due pareggi e sei sconfitte), scavalcando proprio i blucerchiati, attualmente sul fondo della classifica assieme allo Spezia e con soli due punti conquistati in tre partite dopo l’esonero di Massimo Donati.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Frosinone capolista si gode il record di Calò: miglior assist-man del campionato

Una marcia, quella dei ciociari, in cui un ruolo fondamentale lo sta giocando il centrocampista, autore di nove passaggi vincenti

Frosinone ‘campione d’inverno’. Meno scintillante, ma più concreto: il Leone sa quando colpire

Contro un Catanzaro organizzato e competitivo, i giallazzurri non brillano ma colpiscono al momento giusto

Lega B – Il Presidente Bedin: “Puntare sulla sostenibilità economica”

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Frosinone-Catanzaro, Monterisi: “Siamo una squadra matura e con grandi margini di crescita”

Il difensore giallazzurro, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Catanzaro, analizza il successo del Frosinone

Frosinone-Catanzaro, Alvini: “Vittoria importante ma dobbiamo guardare sempre avanti”

Il tecnico dopo il successo: qualità, identità e mentalità: “Primi meritatamente, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Frosinone-Catanzaro 2-0, i giallazzurri volano sul finale e mettono sotto chiave tre punti d’oro

Serie B - Una sfida intensa, fatta di ritmo, duelli e occasioni non sfruttate, si risolve soltanto nel finale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -