Si perde nei boschi mentre cerca funghi: ore di paura per un 67enne

L'uomo, residente in provincia di Frosinone, aveva perso l'orientamento a Priverno, in località Valle Canneto

Momenti di apprensione nella mattinata di ieri a Priverno, in località Valle Canneto, dove un uomo di 67 anni, residente in provincia di Frosinone, era stato dato per disperso dopo essersi avventurato tra la vegetazione alla ricerca di funghi.

L’allarme è scattato nelle prime ore del mattino, quando una segnalazione giunta al 112 Numero Unico di Emergenza ha indicato l’allontanamento dell’uomo, di cui non si avevano più notizie.

I Carabinieri della Stazione di Priverno, con il supporto dei Vigili del Fuoco di Latina, hanno immediatamente avviato le ricerche, concentrandosi in un’area particolarmente impervia e caratterizzata da tratti di strada sterrata.

Intorno a mezzogiorno, l’uomo è stato finalmente localizzato e raggiunto dalle squadre di soccorso: si trovava vicino alla propria autovettura, rimasta impantanata nel terreno. Fortunatamente, il 67enne era in buone condizioni di salute e non ha avuto bisogno di cure mediche.

Dopo essere stato assistito sul posto dai militari dell’Arma, è potuto rientrare a casa, ponendo fine a una mattinata di apprensione. Un intervento tempestivo e coordinato che, grazie alla collaborazione tra Carabinieri e Vigili del Fuoco, ha permesso di evitare il peggio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Questo Frosinone è grande: comanda il campionato e festeggia il Natale da capolista

Allo Stirpe un’altra vittoria contro lo Spezia che certifica la grandezza dei giallazzurri: primato blindato e entusiasmo alle stelle

Incidente mortale a Ceccano, il tratto di strada “killer” e le speranze appese a un filo

Il messaggio del primo cittadino dopo il drammatico incidente di venerdì notte. Cordoglio per le vittime. Intanto Alessandro è in fin di vita

Dopo Lupin uccisa anche mamma gatta, il secondo caso in 2 giorni: scatta la denuncia. È caccia al ‘killer’

Arpino - Sabato Lupin e ieri mamma gatta, due mici uccisi in due giorni. I sospetti e l'ira dei residenti che accudiscono la colonia felina

Controlli straordinari dei carabinieri nel weekend: scattano denunce, multe e chiusura di un’attività

Controlli su strada e perquisizioni personali effettuate ad Aquino, Pontecorvo, Roccasecca, Castrocielo e Ausonia

Coppia “stupefacente”, lui e lei in giro con la droga: operazione dei carabinieri lungo la Casilina

Controllo notturno dei Carabinieri di Anagni: sotto sequestro dosi già pronte allo spaccio e materiale per il confezionamento

Incidente mortale in A1, camionista indagato: disposta l’autopsia sul professor Sdoia

Pontecorvo - La famiglia del professore ha nominato come difensori gli avvocati Emanuele Carbone e Giampiero Vellucci
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -