Giovani, imprese e territorio: accordo tra Comune di San Donato Val di Comino e Nexa per la valorizzazione

Obiettivo: promuovere percorsi condivisi di innovazione sociale, crescita giovanile e sviluppo sostenibile del territorio

Il Comune di San Donato Valcomino, rappresentato dal Sindaco Enrico Pittiglio, e la Fondazione Nexa ETS hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa di Collaborazione finalizzato a promuovere percorsi condivisi di innovazione sociale, crescita giovanile e sviluppo sostenibile del territorio.

L’accordo, di natura non vincolante, nasce dalla volontà comune di creare connessioni virtuose tra giovani, imprese e istituzioni locali, favorendo la nascita di iniziative che generino valore sociale, culturale ed economico per la comunità.

La Fondazione Nexa ETS, rappresentata dal Presidente Franco Miccoli, si impegna a mettere a disposizione competenze e strumenti per sostenere progetti partecipativi e processi di rigenerazione territoriale, valorizzando il ruolo attivo dei giovani e delle imprese locali.

Attraverso questa intesa, il Comune e la Fondazione avviano un percorso di dialogo e co-progettazione che potrà tradursi, nel tempo, in eventi, laboratori e iniziative condivise per valorizzare i giovani talenti e sostenere le imprese innovative del territorio.

“Con questa collaborazione – dichiara il Sindaco Enrico Pittiglio – intendiamo rafforzare il legame tra le nuove generazioni, il tessuto produttivo e le istituzioni del territorio. È nostro obiettivo offrire ai giovani spazi e strumenti per esprimere il proprio talento e contribuire alla crescita collettiva, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità”.

“Crediamo – afferma Franco Miccoli, Presidente della Fondazione Nexa – che la collaborazione tra enti pubblici, imprese e terzo settore sia la chiave per costruire comunità più forti e inclusive. San Donato Valcomino rappresenta un esempio virtuoso di territorio pronto ad accogliere nuove energie e visioni per il proprio futuro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Nuovo volto per la Chiesa di San Giacomo e per il largo Ruggero Borghi: la riqualificazione

Opera da 500 mila euro finanziata con i fondi del Giubileo 2025. L’assessore Ciacciarelli: «Un ingresso alla città degno della sua storia»

Sanità, il Sindaco Campoli convoca gli amministratori del territorio: incontro sull’ospedale di Alatri

Appuntamento il 19 febbraio per il San Benedetto. Le parole di Campoli: “Uniti contro il depotenziamento della nostra sanità”

Villa Santa Lucia – Polemica sulle celebrazioni del Giorno del Ricordo, le accuse di FdI

Il presidente del circolo di Fratelli d’Italia, Tivinio, accusa l’amministrazione comunale di non aver celebrato la ricorrenza

Frosinone “Comune Riciclone”: il capoluogo premiato al 10° Ecoforum del Lazio

Frosinone unico capoluogo di provincia del Lazio a superare il target di raccolta differenziata previsto dalla normativa

Stellantis Cassino, partono i licenziamenti Logitec e Tecnoservice. Trasnova inizia da Pomigliano

Licenziamenti collettivi per 138 lavoratori: verso la scomparsa definitiva dell'indotto auto che ha resistito fino ad oggi nonostante tutto

“Diario d’amore civile”: Segneri presenta il suo nuovo libro con Schietroma, Sbilabotte e Iacovissi

Frosinone - Appuntamento oggi, 14 febbraio, alle ore 10,30, presso la sede del Partito Socialista Italiano, in Via Cesare Terranova
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -