Motore da competizione rubato, il proprietario lo scopre in un annuncio su Facebook: denunciato un uomo

L’indagine è partita dalla denuncia di furto presentata da una ditta di Arce specializzata nella costruzione e preparazione di motori da gara

I Carabinieri della Stazione di Arce hanno recuperato un motore da competizione rubato e denunciato in stato di libertà un uomo residente in provincia di Salerno per ricettazione.

L’indagine è partita dalla denuncia di furto presentata da una ditta di Arce specializzata nella costruzione e preparazione di motori da gara. L’azienda aveva segnalato la scomparsa di un motore Modena OKN 125cc per go-kart, spedito a Modena per una competizione e mai rientrato, nonostante la riconsegna fosse stata dichiarata dal corriere, che aveva restituito solo l’imballo vuoto.

La titolare, dopo aver ricevuto segnalazioni da appassionati che avevano visto un motore identico in vendita online, ha scoperto un annuncio su Facebook Marketplace e Subito.it con foto riportanti la stessa matricola del propulsore scomparso.

Grazie agli accertamenti dei Carabinieri di Arce, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontecorvo, il motore è stato rintracciato in un’officina della provincia di Salerno, dove è stato sequestrato e successivamente restituito al legittimo proprietario.

Il denunciato dovrà rispondere del reato di ricettazione. Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari, durante le quali l’indagato potrà esercitare i propri diritti di difesa ai sensi del codice di procedura penale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino

Cagnolino travolto e ucciso da un’auto in corsa sulla SP167: il conducente fugge via

Arpino - Nella stessa mattinata si stava svolgendo un'iniziativa per contrastare il randagismo: microchippati 52 cani
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -