Frosinone – Maxi controllo interforze, il fiuto del cane antidroga scova hashish nei pressi di un bar

Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza in azione contro spaccio, reati predatori e immigrazione clandestina

Nella serata di ieri, come disposto dal Questore della provincia di Frosinone, dottor Stanislao Caruso, la Polizia di Stato, unitamente ai Militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ha eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio interforze che ha interessato il capoluogo e le zone limitrofe.

L’attività, finalizzata alla prevenzione e alla repressione dei reati di natura predatoria, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina, è stata condotta nelle aree considerate a più alta densità criminale e lungo le principali arterie stradali del capoluogo. Hanno preso parte al servizio operatori specializzati della Polizia di Stato della Questura, dell’Unità Cinofila di Nettuno, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Nel corso delle operazioni sono state identificate quasi 70 persone. Un cittadino extracomunitario, risultato non in regola con la normativa sul soggiorno, è stato fermato: la sua posizione è tuttora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

Nel corso dei controlli, gli agenti hanno inoltre ispezionato un bar situato in una zona limitrofa a Frosinone. Il titolare è stato sanzionato per il mancato rispetto della normativa di settore. Grazie al contributo dell’unità cinofila, nelle pertinenze del locale è stata rinvenuta e sequestrata una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish, insieme a un bilancino di precisione, entrambi opportunamente occultati.

Ulteriori servizi di controllo straordinario interforze saranno disposti dal Questore nei prossimi giorni, anche in altre aree della provincia, per garantire una costante azione di contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa e per rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuole e termosifoni spenti: tra interventi e incomprensioni, la ‘bagarre’ corre sui social

Le caldaie delle scuole degli Istituti superiori della provincia, salve qualche imprevisto, sono tutte funzionanti

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -