Il dottor Luigi Baglioni, Direttore dell’Unità Operativa di Oculistica e Chirurgia Vitreoretinica della ASL di Frosinone, è stato protagonista di un evento di altissimo rilievo scientifico: ha infatti eseguito un intervento chirurgico in diretta davanti a oltre 1.600 oculisti provenienti da tutta Italia, nell’ambito del 1° Congresso Nazionale AIMO–SISO, il più importante appuntamento dell’anno per la comunità oftalmologica italiana.

Un riconoscimento che trascende il valore personale e si traduce in un motivo di orgoglio per l’intero territorio provinciale: la partecipazione del dottor Baglioni, infatti, conferma il livello di eccellenza raggiunto dal reparto di Oculistica di Frosinone, frutto di un lavoro costante e di squadra, svolto con professionalità e dedizione sia in ospedale che sul territorio.
L’intervento, seguito con grande attenzione da colleghi e specialisti, ha messo in evidenza l’elevata competenza tecnica e la capacità innovativa della struttura frusinate, che negli ultimi anni ha saputo distinguersi per un deciso miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini.
“Essere chiamati a operare in diretta in un congresso di questa portata è un grande onore – ha dichiarato il dottor Baglioni – ma soprattutto una soddisfazione per la nostra realtà locale. È la dimostrazione che anche nelle strutture territoriali si possono raggiungere risultati di altissimo livello, grazie all’impegno, alla passione e alla collaborazione di un gruppo straordinario, che desidero ringraziare per il supporto quotidiano e per l’attenzione riservata ai nostri pazienti”.