Prosegue l’intervento di risanamento ambientale a Ceprano e nella giornata di ieri, 11 novembre, è stato il turno dell’area Ex Europress, un altro ecomostro all’interno del Sito di Interesse Nazionale “Bacino del Fiume Sacco”.
Martedì mattina sono stati consegnati i lavori relativi al Contratto Applicativo n. 2 del valore di € 309.561,44 che prevede diverse attività: l’allestimento del cantiere; la rimozione dei rifiuti ancora presenti nell’area oggetto dell’intervento; la rimozione dei materiali contenenti amianto (MCA) dalle coperture dei capannoni e dal suolo, previa presentazione del Piano di Lavoro alla ASL competente, come previsto dalla normativa vigente. Il tempo stimato per l’esecuzione dei lavori è di 100 giorni.



Il sindaco Colucci: “Ulteriore passo avanti”
Soddisfatto il sindaco Marco Colucci, che era presente alla consegna dei lavori ed ha sottolineato: “Un ulteriore passo avanti nel percorso di bonifica e rigenerazione ambientale della nostra città, in un’area strategica per la sicurezza e la salute del nostro territorio. Un lavoro nel solco della continuità amministrativa da parte della nostra amministrazione, attraverso l’impegno della Regione Lazio. Siamo grati al presidente Francesco Rocca, all’Assessore Fabrizio Ghera e alla direttrice della direzione ambiente, transizione energetica e ciclo dei rifiuti Wanda D’Ercole, per la costante attenzione al nostro territorio e al percorso di risanamento della Valle del Sacco”.



