Lite sugli spalti durante una partita under 19, nei guai un 36enne e un 43enne: scattano due Daspo

Sgurgola - Per motivi banali i due uomini avevano dato vita a un acceso alterco, tanto da rendere necessario l’intervento dei Carabinieri

Una semplice partita del campionato Juniores U19 si è trasformata in un episodio di cronaca che ha richiesto provvedimenti severi da parte delle autorità. A seguito degli accertamenti dei Carabinieri della Stazione di Sgurgola, il Questore di Frosinone ha infatti emesso due D.A.SPO. nei confronti di un 36enne del posto e di un 43enne di Ceccano, protagonisti di una lite scoppiata sugli spalti.

L’episodio risale allo scorso 8 novembre, quando al campo sportivo “Primo Frosoni” era in corso la sfida tra Vis Sgurgola Calcio e Acul Ceccano Omnia, valevole per il campionato Juniores U19 – Girone A. Per motivi banali i due uomini avevano dato vita a un acceso alterco, tanto da rendere necessario l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Anagni insieme ai militari della Stazione locale.

Dopo la ricostruzione dei fatti e l’approfondita istruttoria condotta dalla Divisione Anticrimine della Polizia di Stato, il Questore ha firmato due provvedimenti distinti: tre anni di divieto di accesso alle manifestazioni sportive per il 36enne e cinque anni per il 43enne. Per entrambi scatta inoltre l’obbligo, per due anni, di presentarsi presso gli uffici di polizia 15 minuti dopo l’inizio del primo e del secondo tempo di ogni gara – in casa e in trasferta – delle rispettive squadre di riferimento.

L’obiettivo del provvedimento è quello di prevenire ulteriori comportamenti pericolosi e garantire che gli eventi sportivi possano svolgersi in piena sicurezza per atleti e spettatori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino

Cagnolino travolto e ucciso da un’auto in corsa sulla SP167: il conducente fugge via

Arpino - Nella stessa mattinata si stava svolgendo un'iniziativa per contrastare il randagismo: microchippati 52 cani
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -