Bari-Frosinone, Koutsoupias: “Peccato per il mancato gol ma l’importante è il risultato”

Serie B - Il centrocampista del Frosinone racconta la vittoria storica al San Nicola contro il Bari con il risultato di 2-3

Serie B – Il centrocampista del Frosinone racconta la vittoria storica al San Nicola contro il Bari, gol sfiorati, gestione del secondo tempo e la soddisfazione di aver scritto una pagina importante per la squadra.

«Peccato davvero per quel palo, mi è mancato solo il gol. Però l’importante era portare a casa il risultato, soprattutto su un campo così difficile. Abbiamo continuato la nostra striscia positiva e sono contento sia per la squadra sia per la prestazione. Era un successo che ci serviva.

Sapevamo che il Frosinone non aveva mai vinto qui e per noi era uno stimolo in più. Volevamo fare la storia, cercare la prima vittoria al San Nicola. A volte la storia è fatta per essere riscritta, no? Siamo davvero felici per questo risultato, su un campo così complicato.

La gestione del secondo tempo è stata il nostro vero punto di forza, un’altra prova di maturità. Era un aspetto su cui stavamo lavorando tanto nelle ultime settimane. In alcune partite non eravamo riusciti a mantenere il risultato, ci abbassavamo troppo e soffrivamo più del dovuto. Oggi invece siamo rimasti compatti, abbiamo sofferto tutti insieme quando serviva, e siamo riusciti a portare a casa la partita. È un tassello fondamentale per la nostra crescita.

Qui a Bari ho vissuto anche un brutto infortunio al crociato due stagioni fa. Sono contento perché qui a Bari sono stato benissimo. Ovviamente avrei voluto continuare fino alla fine, mi sarebbe piaciuto concludere la stagione come l’avevo iniziata e aiutare la squadra a salvarsi. Ma l’infortunio è arrivato, e sono cose che non dipendono da noi. Ora però è tutto risolto: sto bene e guardo avanti».

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone ‘campione d’inverno’. Meno scintillante, ma più concreto: il Leone sa quando colpire

Contro un Catanzaro organizzato e competitivo, i giallazzurri non brillano ma colpiscono al momento giusto

Lega B – Il Presidente Bedin: “Puntare sulla sostenibilità economica”

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Frosinone-Catanzaro, Monterisi: “Siamo una squadra matura e con grandi margini di crescita”

Il difensore giallazzurro, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Catanzaro, analizza il successo del Frosinone

Frosinone-Catanzaro, Alvini: “Vittoria importante ma dobbiamo guardare sempre avanti”

Il tecnico dopo il successo: qualità, identità e mentalità: “Primi meritatamente, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Frosinone-Catanzaro 2-0, i giallazzurri volano sul finale e mettono sotto chiave tre punti d’oro

Serie B - Una sfida intensa, fatta di ritmo, duelli e occasioni non sfruttate, si risolve soltanto nel finale

Frosinone-Catanzaro, le probabili scelte di Alvini alla vigilia del match

Mister Alvini può contare su una rosa ampia e competitiva, fattore positivo ma che allo stesso tempo apre numerosi dubbi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -