Sin Valle del Sacco, Maura (FdI): “La riperimetrazione certifica il fallimento del Pd”

L'esponente di Fratelli d'Italia muove critiche nei confronti del governatore e dei consiglieri regionali del Pd

Sul tema della Valle del Sacco, Daniele Maura, consigliere provinciale in quota Fratelli d’Italia torna a farsi sentire in merito ad una questione ormai insostenibile ed alle dichiarazioni del Presidente Zingaretti.

”L’ipotesi di annullamento del decreto di perimetrazione del SIN proposto da Zingaretti è la dimostrazione lampante del fallimento della politica “ambientale” del centro sinistra. Venti anni di prese in giro a danno dei cittadini Ciociari con soldi sperperati e nessun risultato salvo una bonifica annunciata innumerevoli volte e mai partita. Zingaretti, Buschini, Battisti e co. mettono nero su bianco il loro fallimento rinunciando a curare un territorio gravemente inquinato: bonifica significa investimenti, risanamento ambientale e miglioramento della qualità della vita, tutte elementi che non si sono mai avverati in questa regione a guida PD”.

Daniele Maura è molto chiaro sulla soluzione da intraprendere: ”Andrebbero ridimensionate le aree interessate alla bonifica, verificare l’incidenza ambientale di talune attività e snellire le procedure amministrative. Bisogna inoltre far funzionare meglio gli uffici delle amministrazioni preposte: in modo da velocizzare la procedura di rilascio delle autorizzazioni, evitare casi come la Catalent, fughe all’estero a causa di iter autorizzativi e istruttorie infinite. Tutto questo di certo non per colpa di una necessaria bonifica che significa invece rilanciare non solamente dal punto di vista ambientale un territorio martoriato, ma anche dare nuovo carburante al motore economico di una provincia troppo spesso dimenticata dall’attuale amministrazione regionale. È imperativo che l’amministrazione che verrà dia uno scossone immediato alla situazione, risolvendo un enorme problema ai cittadini ciociari. Noi vigileremo e lavoreremo costantemente per risolvere questa catastrofe targata Partito Democratico”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -